video suggerito
video suggerito

Cadavere murato in una villa a Senago: forse di un uomo scomparso a Genova cinque anni fa

Emergono novità sulla vicenda del ritrovamento del cadavere di un uomo in una villa di Senago, in provincia di Milano. Il corpo, che era ormai ridotto a uno scheletro ed era stato murato in una cavità, potrebbe appartenere a un cittadino albanese scomparso cinque anni fa a Genova. Si continua a indagare per capire se si sia trattato di un omicidio: tanti ancora i misteri.
A cura di Francesco Loiacono
202 CONDIVISIONI
Villa degli occhi, la villetta in cui è stato ritrovato lo scheletro (Foto Giampaolo Mannu)
Villa degli occhi, la villetta in cui è stato ritrovato lo scheletro (Foto Giampaolo Mannu)

Il cadavere di un uomo, ormai ridotto a uno scheletro, nascosto da qualcuno all'interno di una cavità tra i muri di una dimora Settecentesca, ora ristrutturata. Ci sono tutti gli ingredienti di un thriller nella vicenda emersa a Senago, piccolo comune in provincia di Milano. Il macabro ritrovamento risale a due giorni fa e le indagini dei carabinieri hanno già portato ad alcuni significativi passi in avanti verso la risoluzione di un caso che resta però avvolto dal mistero. Lo scheletro è stato ritrovato da alcuni operai che stavano eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione nella storica Villa Po, detta anche "Villa degli occhi". Una dimora costruita prima del 1721 e che è censita tra i beni di valore culturale della Lombardia. La villa, che si trova in via XXIV maggio, nel centro abitato di Senago, sette anni fa è stata oggetto di lavori di restauro ed è stata divisa, in parte, in vari appartamenti. Proprio durante un intervento in uno di questi alloggi gli operai si sarebbero imbattuti nello scheletro.

Si indaga su un albanese scomparso a Genova cinque anni fa

I muratori e il proprietario dell'abitazione sono già stati ascoltati dagli investigatori: il loro coinvolgimento nella vicenda è stato categoricamente escluso. Dalle prime indagini sui resti è invece emersa una pista: il cadavere potrebbe appartenere a un uomo – la cui età era già stata situata in una fascia tra i 35 e 45 anni – morto cinque anni fa, molto probabilmente in un luogo diverso da quello del ritrovamento. Per questo gli inquirenti stanno passando al vaglio le denunce di scomparse di un lustro fa: al momento, da quanto ha fatto sapere l'Arma, ci si starebbe concentrando su un uomo di nazionalità albanese che era scomparso a Genova in un arco temporale compatibile con quello del decesso. Si tratta però solo di una delle tante ipotesi, al momento. Si continua a indagare anche per capire le cause della morte: si è trattato di un omicidio? E soprattutto: chi ha posizionato il cadavere tra i muri della villetta? Domande alle quali non sarà facile rispondere.

Video thumbnail
202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views