145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bufera su Alitalia: il volo Milano-Reggio Calabria è più caro di Milano-New York

Sotto le feste di Natale volare da Milano a Reggio Calabria con Alitalia è più costoso di un viaggio a New York: una foto postata su Twitter da un’utente arrabbiata per la scoperta ha suscitato molte polemiche e commenti ironici nei confronti della ex compagnia di bandiera.
A cura di Francesco Loiacono
145 CONDIVISIONI
Foto da Twitter (@Taniuzzacalabra)
Foto da Twitter (@Taniuzzacalabra)

Un volo da Milano per Reggio Calabria con la compagnia aerea Alitalia costa di più che raggiungere New York, sempre partendo dal capoluogo lombardo. È l'amara scoperta che ha fatto infuriare, sotto le feste di Natale, una utente di Twitter evidentemente intenzionata a raggiungere la città calabra per le feste.

Su Twitter infuria la polemica

Per volare a Reggio Calabria partendo da Milano Linate il 23 dicembre (con ritorno il 27 dicembre) servono 600 euro, secondo la foto postata su Twitter dall'utente in questione. Quasi cinquanta euro in più di un volo negli stessi giorni (solo l'andata è pianificato per il 22 dicembre) con destinazione l'aeroporto Jfk di New York e partenza da Milano Malpensa.

Il tweet ha scatenato moltissime polemiche sui social network, venendo ripreso da alcuni siti di informazione e alimentando commenti ironici – se non proprio insulti – nei confronti dell'ex compagnia di bandiera passata sotto il controllo di Etihad. Sul caso sono intervenute anche la parlamentare del Pd Stefania Covello, che ha chiesto un'interrogazione, e l'assessore regionale Federica Roccisano che ha scritto una lettera aperta al presidente e all'amministratore delegato di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo e Silvano Cassano. Il meccanismo che determina i prezzi, però, si basa in molti casi sulla legge della domanda e dell'offerta: e con l'avvicinarsi delle feste di Natale (o anche di quelle estive), come ben sanno le tante persone che lavorano nel nord Italia e vivono nel Meridione, la situazione sugli aerei (ma anche sui treni) è sempre la stessa: difficoltà nel trovare posti liberi o, quando si trovano, prezzi stellari.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views