video suggerito
video suggerito

Buccinasco, pirata della strada investe cinque persone e scappa: quattro bimbi feriti, uno è grave

Un pirata della strada ha investito con la sua auto cinque persone, tra cui quattro bambini, ed è poi fuggito senza fermarsi a prestare soccorso. È accaduto nel pomeriggio di oggi a Buccinasco, vicino Milano. Ad avere la peggio è stato un bimbo di cinque anni, portato in elicottero in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con lui anche la madre, una ragazza di 29 anni. La polizia locale e i carabinieri hanno fermato un 57enne.
A cura di Francesco Loiacono
231 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque persone, tra cui quattro bambini, sono state investite da un pirata della strada a Buccinasco, nell'hinterland di Milano. Il grave episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 17 di oggi, lunedì 18 marzo, in via Lario. I cinque pedoni investiti, una ragazza di 29 anni e quattro bambini di età compresa tra uno e sette anni, stavano attraversando sulle strisce pedonali quando un'auto li ha travolti. Il conducente subito dopo l'impatto è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso né sincerarsi delle condizioni dei feriti.

Un bimbo di cinque anni in ospedale in codice rosso

Alla fine a riportare le conseguenze peggiori è stato un bambino di cinque anni: il piccolo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII. È ricoverato in codice rosso: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Assieme a lui nell'ospedale bergamasco è stata portata anche la ragazza di 29 anni, sua madre. Gli altri feriti sono una bimba di un anno, nel passeggino al momento dell'investimento, e altre due bimbe di sei e sette anni. Nessuna di loro avrebbe fortunatamente riportato ferite gravi: sono state portate al Niguarda (le due bimbe più grandi) e al San Carlo (la più piccola). Sul grave incidente indaga la polizia locale di Buccinasco.

Cinque persone investite a Buccinasco: preso il pirata della strada

Il pirata della strada che ha investito la ragazza con le quattro bambine e che è scappato senza prestare soccorso è stato preso poco dopo l'accaduto, nel corso del pomeriggio. Poliziotti e carabinieri si sono messi sulle sue tracce ed è scattata una vera e propria caccia all'uomo, per rintracciarlo e fermarlo. Secondo le primissime informazioni si tratterebbe di un 57enne, tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti per verificare se fosse lui alla guida dell'auto.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views