video suggerito
video suggerito

Brugherio, arrestato pluripregiudicato di 28 anni autore di diversi scippi tra Milano e Monza

Un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri di Brugherio accusato di ricettazione, furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di pagamento. L’arrestato è arrivato con l’ausilio degli agenti del commissariato di Greco-Turro di Milano. Il 28enne, nomade, si è scoperto poi essere un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
A cura di Filippo M. Capra
46 CONDIVISIONI
(Foto: Carabinieri)
(Foto: Carabinieri)

Un uomo di 28 anni è stato arrestato durante il weekend appena concluso dai carabinieri di Brugherio accusato di ricettazione, furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di pagamento. L'arrestato è arrivato con l'ausilio degli agenti del commissariato di Greco-Turro di Milano.

L'uomo è un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio

Il 28enne è stato bloccato al termine di accurate indagini che hanno portato i militari a scoprirne la responsabilità per diversi scippi, in particolare di borsette, nella zona. L'uomo agiva principalmente a Milano e nella provincia di Monza e Brianza, e con le carte di pagamento rinvenute nei portafogli delle vittime, procedeva ad acquistare beni online e non solo. Il modus operandi del 28enne, nomade, era utilizzare uno scooter in compagnia di alcuni complici: con loro coglieva di sorpresa le vittime che non potevano bloccare il furto della borsa che portavano sulla spalla. I carabinieri hanno poi scoperto che il 28enne è un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. La sua individuazione è arrivata dopo il controllo delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza degli sportelli Atm tra Milano e Monza, dove il 28enne è stato immortalato nel momento in cui prelevava soldi con una delle carte rubate precedentemente.

Rapina in pieno centro a Milano

Questa mattina, in pieno centro a Milano, tre rapinatori sono riusciti a entrare nel caveau della filiale della Banca Popolare di Sondrio all'angolo tra via Cesare Battisti e via Colonnetta, portando via 75.000 euro in contati più ulteriori duemila euro dalle casse. Al loro ingresso nella filiale, hanno rinchiuso dipendenti, direttore e clienti in un bagno prima di procedere con la rapina. Sul caso indaga la Squadra Mobile della polizia di Stato.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views