video suggerito
video suggerito

Brescia, tragico incidente all’alba: operaio travolto e ucciso da un treno

Tragico incidente all’alba a Roncadelle, vicino Brescia: un operaio di 35 anni, che stava effettuando lavori di manutenzione per conto di Rfi, è stato travolto da un treno ed è morto. Rfi ha avviato un’inchiesta interna sull’accaduto: indaga anche la Polfer. Circolazione dei treni sospesa tra Brescia e Rovato: ritardi per tutti i convogli, anche dell’Alta velocità.
A cura di Francesco Loiacono
121 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragico incidente all'alba a Roncadelle, vicino Brescia: un operaio di 35 anni è stato travolto da un treno ed è morto. L'episodio attorno alle 5 del mattino: l'uomo, secondo quanto riportato da Rete ferroviaria italiana, era un operaio di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione per conto di Rfi. Non è ancora chiara la dinamica dell'investimento: oltre all'indagine della polizia ferroviaria, giunta sul posto per i rilievi, anche Rfi ha annunciato l'avvio di un'inchiesta interna per accertare le cause dell'incidente. L'azienda ha poi espresso "il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari" dell'operaio.

Inevitabili i disagi: circolazione dei treni sospesa tra Brescia e Rovato

L'incidente e i necessari rilievi dell'autorità giudiziaria hanno comportato inevitabili disagi sulla linea: "La circolazione ferroviaria fra Brescia e Rovato, sulla linea Alta velocità e convenzionale Milano – Brescia, è sospesa dalle 5", ha spiegato Rfi in una nota. In un aggiornamento delle 7.18 Trenord ha informato che persistevano i disagi su due direttrici, la Verona-Brescia-Treviglio-Milano e la Lecco-Bergamo-Brescia: i treni fermano alle stazioni di Brescia e Rovato e in questa tratta è attivo un servizio spola con autobus. Rfi ha aggiunto: "Prosegue la riprogrammazione dei treni con deviazioni su percorso alternativi con allungamento dei tempi di viaggio, limitazioni e cancellazioni". La circolazione sulle linee Alta velocità e convenzionale è ripreso solo alle 10.30 dopo il nulla osta dell'autorità giudiziaria. Per l’intera mattinata comunque, come ha reso noto Rfi, "i treni regionali e quelli a media e lunga percorrenza subiranno ritardi e cancellazioni dovuti alla graduale ripresa della circolazione ferroviaria".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views