41 CONDIVISIONI

Brescia, rubano auto e sfondano sportello Postamat: ladri in fuga con qualche migliaia di euro

Nella notte un gruppo di rapinatori ha rubato un’automobile usandola come ariete per sfondare le vetrine dell’ufficio postale di via Baracca a Brescia per rapinarlo. I malviventi hanno poi piazzato una carica esplosiva sul Postamat dilaniandolo per impossessarsi dei soldi presenti al suo interno che però ammontavano a poche migliaia di euro. Sul caso indagano i carabinieri di Brescia.
A cura di Filippo M. Capra
41 CONDIVISIONI
Il Postamat devastato (Foto dalla pagina Facebook "La Brescia che non vorrei")
Il Postamat devastato (Foto dalla pagina Facebook "La Brescia che non vorrei")

La notte scorsa a Brescia ignoti hanno rubato una macchina con la quale, successivamente, hanno sfondato le vetrine delle Poste di via Baracca per rubare il denaro contenuto nel Postamat. I rapinatori verso le 3.30 di mattina hanno scassinato le portiere di una Peugeot 106 che sostava nei pressi del banco postale e se ne sono serviti per crearsi un varco nelle vetrate dell'ufficio. Una volta distrutto l'ingresso delle poste, hanno poi piazzato una carica esplosiva sul Postamat che non ha retto e si è dilaniato, consegnando ai malfattori il "misero" bottino di qualche migliaio di euro. La cifra monetaria è più bassa del solito poiché in via Baracca non vi è un grande afflusso di clienti e, di conseguenza, la richiesta di denaro ai prelievi è inferiore rispetto ad altre zone della città. Intervenuti, i carabinieri di Brescia stanno indagando per risalire all'identità dei ladri.

L'ultimo precedente a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia

L'episodio ha immediatamente riportato alla mente l'ultimo dei precedenti simili, avvenuto a Bagnolo Mella, paese in provincia di Brescia, il 9 settembre scorso. Anche in quell'occasione il Postamat del banco postale del comune venne fatto saltare con un'esplosione da un gruppo di rapinatori a volto coperto che agì in pochissimo tempo. Una volta sottratti i soldi, si diedero alla fuga facendo perdere le tracce, ma a differenza dei loro colleghi di Brescia, riuscirono a scappare con diverse migliaia di euro mentre i danni relativi all'ufficio furono minori rispetto a quelli subiti dalla filiale del capoluogo ieri notte.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views