video suggerito
video suggerito
Covid 19

Brescia, il sindaco di Edolo ancora positivo dopo 60 giorni e 7 tamponi: non ha sintomi

Il sindaco di Edolo, paesino in provincia di Brescia, Luca Masneri, è risultato ancora positivo al Coronavirus dopo quasi 60 giorni dal contagio. Il primo cittadino del comune è stato infatti sottoposto al settimo tampone, il quale ha certificato la persistenza dell’infezione. Come lui, anche il sindaco di Soresina (guarito dopo 57 giorni) e il primo cittadino di Cedegolo (positivo da metà marzo).
A cura di Filippo M. Capra
1.947 CONDIVISIONI
(Foto Fb: Luca Masneri)
(Foto Fb: Luca Masneri)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Edolo, paesino in provincia di Brescia, Luca Masneri, è risultato ancora positivo al Coronavirus dopo quasi 60 giorni dal contagio. Il primo cittadino del comune è stato infatti sottoposto al settimo tampone, il quale ha certificato la persistenza dell'infezione. Nelle prossime ore gliene sarà effettuato un ottavo, con la speranza che dia finalmente esito negativo. A quel punto, anche il nono dovrà dare lo stesso esito, altrimenti si procederà con il decimo e l'undicesimo.

Gli altri casi simili, dal sindaco di Soresina a quello di Cedegolo

"Il dato è anomalo e al mio dottore è stato detto che in tutta la provincia ci sono solo quattro casi così longevi come il mio", ha spiegato Masneri a Il giornale di Brescia. Ai casi, singolari, non si riesce ancora a dare una spiegazione, anche se non sembrano così rari come si possa pensare. Il sindaco di Edolo è stato male nei primi giorni di marzo, riprendendosi poco dopo e diventando asintomatico, ma da allora il virus non ha abbandonato il suo organismo. Come lui, anche il sindaco di Soresina Diego Vairani è risultato positivo dopo 50 giorni di isolamento e 6 tamponi. Vairani è quindi stato dichiarato guarito lunedì 4 maggio, primo giorno di fase 2. L'annuncio è arrivato direttamente da lui su Facebook, dove ha scritto: "Dopo 57 giorni di quarantena finalmente due tamponi consecutivi negativi". In provincia di Brescia poi vi è il primo cittadino di Cedegolo, Andrea Pedrali, che risulta essere tuttora contagiato dal Coronavirus nonostante sia rimasto infettato nella seconda metà di marzo.

1.947 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views