Brescia, proprietario sospende l’affitto al negozio: i lavoratori lo ringraziano con un cartello
Il cartello è firmato Marco, Eleonora, Cristina, Alice e Rosy. Racconta una storia di solidarietà e aiuto reciproco nella Brescia stravolta dall'emergenza coronavirus. Mentre ancora continua la conta di morti e contagiati, migliaia di negozi e attività commerciali sono chiusi da due mesi. Molti di questi non potranno riaprire, piegati dalle spese e dai debiti.
"Grazie per aver salvato i nostri stipendi": il cartello su una vetrina nel centro di Brescia
Sulla vetrina di un negozio del centrale corso Zanardelli a Brescia è apparso un messaggio. "Ringraziamo i proprietari di questo immobile per aver sospeso l'affitto permettendo alla nostra azienda di pagarci lo stipendio e mantenerci il posto di lavoro". Firmato: i dipendenti del negozio. "La Brescia che mi piace. Corso Zanardelli oggi", ha commentato Giorgio De Martin, esponente del Partito democratico bresciano condividendo la foto del cartello di ringraziamento.
La solidarietà nel momento più duro per le attività commerciali
L'immagine ha ricevuto decine di reazioni, tutte favorevoli al gesto del proprietario dello stabile. "Grande umanità e coscienza civile", "Una saggia decisione. Tutti dobbiamo partecipare e contribuire ad affrontare questa emergenza", "Un gesto nobile, ce ne vorrebbero", sono alcuni dei commenti. E c'è chi sottolinea "la solidarietà e il cuore grande di Brescia ed i bresciani". In attesa della prima, parziale, riapertura delle attività prevista per la fase due dal 4 maggio, a Brescia l'emergenza sanitaria si è ridotta ma i numeri della pandemia rimangono drammatici. Stando all'ultimo bollettino di venerdì 1 maggio, in provincia i contagi sono 12.929, in costante aumento. Oltre duemila persone hanno perso la vita.