52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, famiglia intossicata da monossido a Bagnolo Mella, in ospedale i genitori e quattro bambini

Una famiglia di sei persone è finita in ospedale nella notte a Bagnolo Mella per un’intossicazione da monossido di carbonio. Padre, madre e quattro figli sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso in codice giallo. I genitori avrebbero bagnato delle castagne cucinate a legna, generando una fumata che ha intossicato tutti.
A cura di Simone Gorla
52 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Paura nel Bresciano per una famiglia finita in ospedale nella notte per un'intossicazione da monossido di carbonio. Sei persone – padre, madre e quattro figli – si sono sentite male a Bagnolo Mella e sono state soccorse attorno alle 5 di oggi, martedì 19 novembre.

La fumata provocata da castagne cucinate a legna

Stando alle prime informazioni emerse a provocare il malore non sarebbe stato il malfunzionamento di una stufa o dell'impianti di riscaldamento, come spesso avviene in questi casi. Gli adulti della famiglia, un uomo e una donna di origine egiziana, avrebbero bagnato delle castagne precedentemente cucinate a legna. In questo modo avrebbero generato una fumata che ha intossicato tutti i presenti. Le condizioni delle sei persone, portati in codice giallo al Civile, alla Poliambulanza e all'osperdale di Manerbio, non sono ritenute gravi.

Le intossicazioni da monossido di carbonio

Il rischio di intossicazioni provocate da stufe mal funzionanti o imprudenza è sempre elevato quando arriva il freddo. Una decina di giorni fa uomo di 62 anni è morto a Vigevano, in provincia di Pavia, proprio a causa del monossido. Il 62enne è stato trovato privo di sensi in casa dalla moglie: quando i soccorritori sono intervenuti era in arresto cardiaco e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

Nel mese di ottobre una coppia di anziani coniugi è morta nella Bergamasca, ad Almenno San Bartolomeo, a causa delle esalazioni di monossido di carbonio emesse da una stufa: i corpi ormai senza vita dei due sono stati ritrovati dal nipote nella loro casa. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori giunti poco dopo sul posto.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views