30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, arrestati rapinatori in trasferta: assaltano i passeggeri di un’auto in Austria

Tre rapinatori “in trasferta” sono stati arrestati dalla polizia di Stato di Brescia al termine di lunghe indagini. Nel novembre dello scorso anno erano partiti dalla città lombarda per rapinare, armi in pugno, i passeggeri di un’auto, anche loro bresciani, in un’area di servizio di un’autostrada austriaca in Carinzia.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI
Immagine

Tre rapinatori "in trasferta" sono stati arrestati dalla polizia di Stato di Brescia al termine di lunghe indagini. I malviventi finiti in manette lo scorso 3 novembre erano partiti dalla città lombarda per recarsi in Carinzia, regione dell'Austria, con l'obiettivo di commettere una rapina. Molto probabilmente si era trattato di un colpo preparato da tempo: le vittime dei tre rapinatori erano anche loro difatti bresciane. Erano state aggredite in un'area di servizio dell'autostrada e privati con la forza dei bagagli, che secondo i rapinatori evidentemente contenevano grosse somme di denaro oppure oggetti preziosi. I rapinatori non si erano fatti troppi scrupoli e avevano agito armi in pugno: due dei tre arrestati, armati di pistola, avevano affrontato le vittime sottraendo loro i bagagli. Poi i tre malviventi erano riusciti a far perdere le loro tracce.

I tre arrestati sono tutti pregiudicati

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Brescia e condotte dalla locale squadra mobile della questura, hanno consentito ai poliziotti di individuare e arrestare i responsabili, anche grazie alla collaborazione delle autorità austriache. Non sono ancora chiari i dettagli dell'operazione: di certo i tre rapinatori erano tutti soggetti con precedenti. Non si sa se conoscessero le loro vittime o le tenessero d'occhio da tempo, anche se considerando la dinamica della rapina è un'ipotesi plausibile: probabilmente le hanno seguite per colpirle in Austria, dove i tre malviventi ritenevano di poter avere maggiori chance di successo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views