Boff ha trovato casa: nuova famiglia per il cane abbandonato diventato una star del web
Buone notizie per tutti gli amanti degli animali: Boff ha trovato casa. Per i pochi che ancora non lo conoscessero, parliamo del cane abbandonato lo scorso 9 agosto vicino al cimitero di Boffalora Sopra Ticino (in provincia di Milano). Il cucciolo, un incrocio di spinone di qualche mese, è diventato una star del web dopo che il sindaco della cittadina ha deciso di postare su Facebook il video che mostra gli istanti dell'abbandono. Immagini che sono state viste da oltre due milioni di persone, e hanno fatto piovere centinaia di richieste di adozione per il cucciolo.
Anche per questo il canile che ha ospitato finora Boff, gestito dal gruppo G3A, aveva indetto una sorta di "casting" per scremare le candidature e affidare il cane alla famiglia più idonea. La scelta è finalmente arrivata. Come riporta la pagina Facebook del canile di Cornaredo, Boff ha trovato una nuova casa. Non si conoscono però i dettagli dei nuovi padroni del cane, che hanno chiesto di mantenere la riservatezza. Di certo, si sa solo che Boff andrà ad abitare nel Milanese in una casa con un grande giardino e in una famiglia senza bambini, giudicati poco idonei al carattere molto vivace del cane: "Avevamo ricevuto moltissime richieste, ma abbiamo fatto un'attenta selezione. Sono state escluse tutte le famiglie che hanno chiamato da altre regioni perché per noi sono fondamentali i controlli post-affido, il primo dei quali sarà fra tre settimane, e così sarà più semplice gestirli", hanno spiegato i gestori del canile.
Alla fine sono rimaste in lizza cinque famiglie lombarde, anche se alcune persone non si sono presentate all'appuntamento. Poco male: la scelta, come spiegano dal canile, è alla fine ricaduta sulla famiglia "che già dall'inizio avevamo individuato come più promettente tra tutte quelle che si erano proposte".
Mentre non ci sono ancora aggiornamenti sulla ricerca delle due persone che hanno abbandonato Boff, dalla vicenda del cane emerge un lato positivo: "In tanti sono venuti a visitarci grazie a questa improvvisa ondata di notorietà – hanno affermato dal canile -. Finora sono stati adottati due cani oltre a Boff e speriamo che altri possano trovare una casa a breve".