422 CONDIVISIONI

Abbandonano il cane in strada, l’appello del Comune: “Aiutateci a trovarli”

L’amministrazione cittadina di Boffalora sopra Ticino, in provincia di Milano, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video ripreso da una telecamera di sorveglianza che immortala l’abbandono di un cucciolo da parte dei suoi padroni. “Speriamo di avere informazioni per individuare i responsabili”.
A cura di Ida Artiaco
422 CONDIVISIONI
Immagine

Sono circa le 17:00 di un caldo pomeriggio d'estate a Boffalora sopra Ticino, in provincia di Milano. Un'auto, una Smart Forfour, si accosta su via Pontenuovo, nei pressi del cimitero, di fronte al Naviglio Grande. Dalla vettura scendono un uomo, che è alla guida, una donna, che siede sui sedili posteriori e un cane bianco e beige, che comincia a scondinzolare e a rotolarsi sul prato verde, pensando probabilmente di andare a fare una passeggiata. Si allontana di qualche metro, ma poco dopo i due padroni risalgono sulla macchina e fuggono in direzione  Magenta.

E' questo l'ennesimo caso di abbandono di cuccioli durante il periodo estivo. Ma questa volta è stata la stessa amministrazione comunale ad intervenire e a pubblicare sulla propria pagina Facebook il video del gesto tanto crudele, ripreso da una telecamera di sorveglianza, e un appello: "Aiutateci a individuare queste due persone". E ancora: "Il giorno 9 Agosto alle 17:08 questi due simpaticoni hanno abbandonato un cane a Boffalora in zona cimitero. L'auto è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige. Speriamo che qualcuno possa darci qualche informazione".

E la macchina di solidarietà del comune del milanese si è messa subito in moto: il filmato è stato visualizzato più di 720mila volte e condiviso quasi 25mila. Intanto, sempre dagli uffici comunali, fanno sapere che il cane protagonista di questa triste vicende sta bene. E' stato, infatti, recuperato dalla polizia locale  grazie alla segnalazione di alcuni passanti. Si tratta di un maschio, purtroppo privo di microchip, e si trova ora al canile di Sedriano. Intanto, centinaia di richieste di adozione sono arrivate da tutta la zona per dare una nuova casa al cucciolo abbandonato.

422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views