video suggerito
video suggerito

Blitz al circolo Pd del Corvetto, indagate due ragazze

Il Dipartimento antiterrorismo della Procura di Milano ha indagato a piede libero per lesioni personali, violenza privata e danneggiamento aggravato due ragazze di area anarchica di 28 e 24 anni, a carico delle quali lunedì mattina sono state fatte delle perquisizioni. In totale sarebbero sei le persone indagate per il blitz dello scorso 11 novembre nella sede Pd di via Mompiani 10 a Milano.
A cura di Francesco Loiacono
1 CONDIVISIONI
blitz_circolopd

I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito lunedì mattina diverse perquisizioni a carico di due ragazze gravemente indiziate per il blitz dell'11 novembre scorso nella sede Pd di via Mompiani, zona Corvetto. Le due, una 28enne e una 24enne entrambe italiane e appartenenti all'area anarchica, risultano indagate a piede libero per lesioni personali, violenza privata e danneggiamento aggravato. In totale i soggetti coinvolti con le stesse accuse sarebbero sei, di cui tre penetrati nei locali del circolo Pd e altri tre rimasti fuori per controllare gli accessi. Il numero totale degli indagati è però ancora da confermare.

Le perquisizioni dopo il blitz

Durante il blitz dell'11 novembre scorso una decina di persone con il volto mascherato avevano fatto irruzione nella sede del Pd mentre era in corso una riunione del sindacato inquilini Sunia sulla manutenzione delle case Aler, insieme ad alcuni residenti degli alloggi popolari. I dieci avevano danneggiato il mobilio, imbrattato le pareti con vernice rossa e attivato un estintore, che aveva causato disturbi respiratori ad alcune delle persone presenti. Sono quattro le perquisizioni effettuate lunedì mattina, tutte nei pressi del luogo dell'irruzione, via Mompiani 10. Tre sono state effettuate in appartamenti occupati abusivamente e una in un esercizio commerciale. I carabinieri hanno trovato alcuni vestiti utilizzati durante il blitz ma per il momento nessuna arma. I decreti di perquisizione sono stati emessi dal Dipartimento antiterrorismo della Procura di Milano, che negli scorsi giorni ha aperto un fascicolo per individuare gli autori del blitz, contro il quale hanno preso una dura posizione diversi esponenti politici.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views