15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz al circolo Pd di Corvetto: sede imbrattata e mobili distrutti

Una ventina di persone a volto coperto hanno fatto irruzione nel circolo Pd di via Mompiani, causando danni agli arredi.
A cura di Redazione Milano
15 CONDIVISIONI
Immagine

Venti persone a volto coperto hanno fatto irruzione nei locali del circolo Pd di via Mompiani, nella zona di Corvetto, mentre si stava tenendo una riunione del sindacato degli inquilini delle case popolari. Gli aggressori hanno provato a srotolare uno striscione con la scritta “Blocchiamo gli sgomberi, no alla Tav” e, stando a quanto riportato dai partecipanti alla riunione, avrebbero lanciato un paio di fumogeni all’interno del circolo. Prima di abbandonare la sezione del Partito Democratico, i venti manifestanti hanno danneggiato le suppellettili e gli arredi, come denunciato dal segretario democratico lombardo Alfieri: “Hanno gettato fumogeni e distrutto la sede, da quanto mi hanno riferito, oltre alle forze dell'ordine è intervenuta anche un'ambulanza (un uomo è stato colto da malore ed è stato trasportato in pronto soccorso in codice verde, ndr)”.

Come riporta Repubblica, l’Aier, “l'azienda di edilizia residenziale, in un comunicato ha espresso "la propria solidarietà al segretario del Sunia, Stefano Chiappelli, e a tutti gli inquilini presenti nella sede del Pd all'incontro pubblico organizzato con il sindacato, i tutor di quartiere e i tecnici di Aler".

Dure le reazioni su twitter:

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views