128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di otto anni scappa da scuola a Pero e fa sette chilometri a piedi: ritrovato a Milano

Un bambino di otto anni si è allontanato dalla sua scuola elementare a Pero, nell’hinterland di Milano, sfuggendo al controllo della madre e di una maestra. Per tre ore polizia e carabinieri lo hanno cercato. Alla fine il bimbo è stato trovato a circa sette chilometri di distanza: era arrivato a Milano a piedi, senza prendere alcun mezzo pubblico, per andare a far visita alla nonna.
A cura di Francesco Loiacono
128 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È scappato dalla sua scuola, sfuggendo al controllo della madre e di una maestra, e ha iniziato a camminare a piedi, percorrendo ben sette chilometri. È un vero e proprio camminatore il bambino di otto anni protagonista di una vicenda a lieto fine avvenuta ieri pomeriggio tra Pero e Milano. A riportarla è la testata "Milanotoday", che spiega come ieri pomeriggio il bimbo, all'uscita dalla scuola elementare che si trova in via Giovanni XXIII, sia sfuggito alla vista della madre che lo era andato a prendere e di una maestra dell'istituto e si sia allontanato a piedi. L'allontanamento è avvenuto attorno alle 16: da allora i carabinieri e la polizia si sono messi alla ricerca del bimbo.

Il bambino è stato trovato dalla polizia a sette chilometri dalla sua scuola

Sono trascorse tre ore: un periodo di tempo infinito per i genitori del piccolo, comprensibilmente spaventati dal timore che potesse essergli accaduto qualcosa di grave. Ma in quelle tre ore il bambino aveva semplicemente camminato percorrendo a piedi, senza utilizzare alcun mezzo pubblico, quasi sette chilometri e raggiungendo la zona della fermata Lotto, a Milano. È qui, in piazza Zavattari, che una pattuglia della polizia ha finalmente trovato il bambino, comunicando la lieta notizia ai suoi genitori. Il piccolo, stando a quanto riferito agli agenti, voleva raggiungere la casa della nonna che abita non lontano da dove è stato trovato. Non era provato, né agitato: avrà semplicemente pensato di voler fare una sorpresa alla nonna, non pensando probabilmente che la sua fuga avrebbe fatto spaventare i genitori.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views