1.134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 anni morso da un cane a Bresso: portato in ospedale con ferite alla testa e a un braccio

Momenti di paura ieri a Bresso, vicino Milano. Un bambino di cinque anni è stato morso da un cane riportando diverse ferite alla testa, a una spalla e a un braccio. I soccorritori del 118 lo hanno trasportato in codice giallo al vicino ospedale di Niguarda: fortunatamente non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
1.134 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio, a Bresso, nell'hinterland nord di Milano. Un bambino di soli 5 anni è stato morso da un cane. L'episodio, di cui ha dato notizia l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 18 in via Vittorio Veneto, all'altezza del civico 121. Non è ancora chiara la dinamica, né si sa se il cane – di cui non si conosce la razza – appartenesse a un'altra persona o fosse in compagnia dello stesso bimbo aggredito. Il piccolo è stato azzannato in diversi punti del corpo, riportando ferite alla testa e a un braccio.

Il bambino non è in pericolo di vita: è stato soccorso in codice giallo

Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza in codice giallo: quando i soccorritori sono intervenuti il bimbo perdeva molto sangue a causa di una ferita lacero contusa alla testa. Il personale medico del 118 gli ha prestato le prime cure e lo ha poi trasportato in codice giallo nel vicino ospedale di Niguarda. Fortunatamente il bimbo non è in pericolo di vita. Oltre alle ferite alla testa ha riportato abrasioni ed escoriazioni a una spalla e a un braccio. Resta adesso da capire la dinamica dell'aggressione e cosa abbia provocato la reazione dell'animale, anche per valutare eventuali responsabilità da parte del proprietario del cane.

1.134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views