1.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato di 4 mesi abbandonato in metro a Milano: salvato da un finanziere

Un neonato di quattro mesi è stato abbandonato sulla banchina della metro Repubblica a Milano. La madre, una donna senegalese, lo ha lasciato sul seggiolino ed è salita su un treno della metro. Dopo circa mezz’ora ci ha ripensato ed è tornata a prenderlo: il piccolo intanto era però stato notato da un finanziere, che ha avvertito le forze dell’ordine e il personale medico.
A cura di Francesco Loiacono
1.268 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato seduto sul suo seggiolino sulla banchina della metro Repubblica, a Milano. Un neonato di quattro mesi se ne stava da solo, dopo che la madre, una donna di nazionalità senegalese, aveva deciso di abbandonarlo ed era salita su un treno della metro gialla. L'episodio, comunicato dall'Azienda dei trasposti milanesi, è avvenuto questa mattina, attorno all'ora di punta. La madre ha evidentemente approfittato della folla per cercare di far passare inosservato il suo gesto.

Fortunatamente un maresciallo della guardia di finanza ha notato il bimbo e ha chiamato gli agenti della Polmetro e gli addetti della stazione. Dopo circa mezz'ora il colpo di scena: la madre, forse vinta dal rimorso e dai sensi di colpa, è tornata indietro per riprendersi il suo bambino. Ad attenderla ha trovato un capannello di persone tra polizia, carabinieri e personale medico. La donna è stata a lungo ascoltata dalle forze dell'ordine, nel tentativo di fare chiarezza sull'episodio. Gli agenti hanno poi contattato anche il padre del neonato, anche lui di nazionalità senegalese. Il bambino, fortunatamente, è in buone condizioni: per precauzione è stato trasportato per accertamenti alla clinica Mangiagalli, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

1.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views