Bimbi uccisi dal padre, funerali separati: sabato 4 a Gessate le esequie di Elena e Diego
Si terranno in due momenti diversi i funerali di Elena e Diego, i due gemelli di 12 anni uccisi dal padre Mario Bressi, e quello del genitore che si è tolto la vita poco dopo il duplice omicidio, che si è consumato una settimana fa nella loro casa di vacanze a Margno in Valsassina.
I funerali di Elena e Diego si terranno il 4 luglio a Gessate
Le esequie dei due ragazzini saranno celebrate sabato 4 luglio dal parroco don Matteo Galli nel campo sportivo di Gessate, la cittadina dove vivevano nell'hinterland milanese. Una scelta fatta per permettere la partecipazione di più persone rispetto a quelle che potrebbe contenere la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, dove i bambini facevano catechismo. Su espressa richiesta della famiglia, non sarà consentito l'ingresso alle telecamere.
Le indagini sulle ultime ore di Mario Bressi
Continuano intanto a emergere nuovi dettagli sulle azioni del 45enne nelle ultime ore di vita. Prima di suicidarsi lanciandosi da un viadotto, l'uomo avrebbe inviato alla moglie una mail che ha concluso scrivendo: “Prenderò il volo, domani avrai problemi ben più grossi della mensa dei bambini”.
La notte tre venerdì 26 e sabato 27 giugno, Bressi dopo aver ucciso i bambini avrebbe vagato per ore per la casa, continuando ad inviare messaggi alla moglie e postando le foto dei suoi figli. Quindi ha afferrato i cellulari dei gemellini, è uscito e li ha gettati in un cassonetto. Infine è salito in macchina e ha raggiunto il ponte della Vittoria di Cremeno.
Il paesino della Valsassina dove si è consumata la tragedia ha ricordato Elena e Diego con una veglia di preghiera e una messa presiedute dal parroco di Margno, don Bruno Maggioni.