49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di tre anni muore soffocata da un acino d’uva: la tragedia a Vimercate

Una bambina di tre anni è morta soffocata da un acino d’uva. La tragedia a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza: la piccola domenica pomeriggio stava mangiando della frutta con i genitori quando un chicco d’uva le è finito di traverso, impedendole di respirare. La bimba è stata portata d’urgenza prima all’ospedale di Vimercate e successivamente al Buzzi di Milano: nonostante la rimozione del chicco le sue condizioni sono rimaste critiche e la bambina è morta nel pomeriggio di ieri.
A cura di Francesco Loiacono
49 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Una bimba di soli tre anni è morta soffocata da un acino d'uva. Il decesso risale a ieri pomeriggio, anche se l'incidente che lo ha causato è avvenuto domenica. La piccola, figlia di una famiglia residente a Vimercate, due giorni fa stava mangiando la frutta quando un boccone le è andato di traverso. La bambina, come riferito dal padre ai medici, non riusciva più a respirare: è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Vimercate, dove gli otorinolaringoiatri sono riusciti a rimuovere il chicco d'uva che aveva ostruito la trachea della bimba. Le condizioni della piccola sono però rimaste critiche: in seguito a un ulteriore aggravamento del suo stato di salute, la bimba è stata trasferita all'ospedale pediatrico Buzzi di Milano, nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. Nonostante i disperati tentativi dei medici, nel tardo pomeriggio di ieri la bambina è morta.

Lo scorso anno a Mantova una tragedia simile

Non è purtroppo la prima volta che bimbi in tenera età muoiono soffocati a causa di oggetti o alimenti ingeriti. Lo scorso anno erano accaduti due distinti episodi a distanza di pochi giorni. A fine agosto un bimbo, anche lui di tre anni, era morto soffocato da un pomodorino in un comune della Bassa mantovana. Il piccolo, che era in casa con i genitori e un fratello appena più grande, aveva ingerito da solo l'alimento, che gli era finito di traverso. Trasportato d'urgenza all'ospedale Carlo Poma di Mantova, era purtroppo deceduto. Pochi giorni dopo, il 6 settembre, a perdere la vita era stato un bambino di soli 15 mesi, residente con la famiglia a Lodi. Il piccolo è rimasto vittima di un incidente domestico: ha ingoiato una pallina che gli si è bloccata in gola, portandolo alla morte.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views