217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 anni investita da un’auto a Cinisello Balsamo: è grave, in ospedale in codice rosso

Una bambina di 4 anni è stata investita da un’auto a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. L’incidente attorno alle 8.30 di oggi in piazza Soncino. La piccola, sbalzata per un metro dopo l’urto, è grave: ha riportato un trauma cranico e contusioni su tutto il corpo ed è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
A cura di Francesco Loiacono
217 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, giovedì 2 luglio, a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Una bambina di soli 4 anni è stata investita da un'auto per cause ancora da accertare. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 8.30 in piazza Soncino, di fronte alla parrocchia di San Martino in Balsamo. Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Gli equipaggi del 118 hanno prestato le prime cure alla bimba, che dopo il violento impatto con la vettura è stata sbalzata a circa un metro di distanza. Nell'urto la bimba ha riportato un trauma cranico, oltre a dolore e contusioni su tutto il corpo. La piccola è stata caricata su un'ambulanza e trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata circa un'ora dopo l'incidente: le sue condizioni sono gravi.

Sul luogo dell'incidente la polizia locale per i rilievi

In piazza Soncino, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Cinisello per i rilievi del caso. A loro spetterà ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto. Non si sa ancora se l'investimento sia avvenuto nei pressi o sulle strisce pedonali o altrove.

Un altro incidente a Cinisello un'ora dopo: ferito un ciclista

A completare la drammatica mattinata a Cinisello Balsamo è stato un altro incidente, avvenuto circa un'ora dopo quello che ha visto coinvolto la bambina. Attorno alle 9.30 infatti un uomo di 35 anni è stato investito da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Il sinistro si è verificato in via Fratelli Picardi: il ciclista nell'incidente ha riportato un trauma cranio-facciale. Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views