19.101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, scappa dall’ospedale dopo la notizia della morte del padre: ricerche in Valle Brembana

Un uomo positivo al Coronavirus è scappato poco prima dell’alba di oggi, venerdì 20 marzo, dall’ospedale di San Giovanni Bianco a Bergamo. Bruno Boffelli, 62 anni, è scomparso dalla sua stanza e ora carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino sono sulle sue tracce. Le ricerche si stanno concentrando nell’area della Valle Brembana, zona di cui è originario. L’appello dei figli su Facebook: “È in stato confusionale per la morte del padre, aiutateci”.
A cura di Filippo M. Capra
19.101 CONDIVISIONI
Bruno Boffelli (foto da appello Facebook)
Bruno Boffelli (foto da appello Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo positivo al Coronavirus è scappato poco prima dell'alba di oggi, venerdì 20 marzo, dall'ospedale di San Giovanni Bianco a Bergamo. L'allarme è scattato verso le 4 di questa mattina quando Bruno Boffelli, 62 anni, non è stato trovato nella sua camera. Immediatamente sono scattate le ricerche dei carabinieri, con l'ausilio di vigili del fuoco e soccorso alpino, per rintracciarlo. Tra le possibili cause della sua fuga, la notizia della morte del padre registrata ieri a causa del Covid. L'uomo è originario della Valle Brembana, area in cui si stanno concentrando le ricerche delle forze dell'ordine.

L'appello della figlia: È in stato confusionale per la morte di suo padre, aiutateci

La figlia ha pubblicato un appello su Facebook per chiedere aiuto nelle ricerche. "Papi torna con noi", ha scritto. "Bruno è scomparso questa mattina alle ore 4.00 dall’ospedale di San Giovanni Bianco. Indossa un paio di jeans grigi, una t-shirt nera e una felpa blu. È in forte stato confusionale a causa della morte improvvisa del padre. Chiunque l’avesse visto o avesse sue notizie è pregato di informare le forze dell’ordine competenti. Un grazie di cuore da parte di tutti noi a chi si sta prodigando nelle ricerche del nostro amato papà".

Bergamo e Brescia le regioni più colpite

La notizia ha mandato nel panico la popolazione della provincia di Bergamo, la più colpita ad oggi dal Coronavirus. Secondo gli ultimi dati forniti dall'assessore al Welfare Giulio Gallera, infatti, sono 4.645 i casi positivi e continuano ad aumentare. Così come, purtroppo, anche i decessi. Nemmeno la vicina Brescia può però sorridere, poiché i casi registrati sono saliti a 4.247. Nelle due province più colpite d'Italia si attende con impazienza un'inversione di rotta, così come in tutta la Lombardia anche se, per ora, il lockdown non sta dando i frutti sperati. L'unica provincia in cui i nuovi contagi sembrano diminuire è quella di Lodi, prova che la quarantena fatta come si deve dà risultati importanti. Proprio oggi il presidente della Regione Fontana ha chiesto provvedimenti più duri al Governo per poter limitare la diffusione del virus.

19.101 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views