187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, rubati i giochi dal reparto di Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII

Furto nel reparto di Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: qualcuno ha rubato alcuni giochi utilizzati dai piccoli pazienti ricoverati nella struttura. La denuncia della onlus Amici della Pediatria: “Perché l’hai fatto? Non sai quanta amarezza il tuo gesto ha lasciato in noi!”. Sui social è partita una gara di solidarietà.
A cura di Francesco Loiacono
187 CONDIVISIONI
La teca con i giochi mancanti (Foto: Amici della Pediatria via Facebook)
La teca con i giochi mancanti (Foto: Amici della Pediatria via Facebook)

Brutta sorpresa ieri mattina nel reparto di Pediatria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I volontari dell'associazione "Amici della pediatria", onlus attiva dal 1990, hanno infatti trovato una teca della sala giochi scassinata: qualcuno ha rubato alcuni giochi utilizzati dai piccoli pazienti ricoverati per svagarsi e trascorrere qualche ora spensierata tra una terapia e l'altra. È stata la stessa associazione a dare notizia del furto su Facebook, pubblicando una foto della teca senza molti dei giochi contenuti all'interno: "Perché l'hai fatto? – hanno scritto dall'associazione – Questi erano i giochi dei bambini ricoverati! Non sai quanta amarezza il tuo gesto ha lasciato in noi!".

Le reazioni: tanti insulti ma anche tanta solidarietà

L'episodio non è di certo passato inosservato e ha suscitato una doppia reazione: da un lato in tantissimi, nei commenti, si sono lasciati andare a insulti nei confronti dell'ignoto responsabile del furto, invitandolo per lo più a vergognarsi. Allo stesso tempo però il furto ha fatto scattare subito una gara di solidarietà da parte di tanti bergamaschi e non solo, che hanno contattato la onlus per chiedere come poter essere d'aiuto. La tanta solidarietà ha in qualche modo sorpreso la stessa associazione, che nel giro di qualche giorno sulla propria pagina Facebook pubblicherà una lista completa di tutti i giochi rubati – si tratta per lo più di videogame per la consolle Playstation – oltre ad altri giocattoli che possano servire per i piccoli pazienti ricoverati.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views