513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, partorisce per la terza volta in casa: il figlio muore

Tragedia la notte scorsa a Spirano, nella Bassa Bergamasca. Una donna di 36 anni ha deciso di partorire in casa per la terza volta, ma il neonato è purtroppo morto per cause ancora da accertare. La mamma ha altri due figli di 3 e 4 anni anche loro nati in casa. Disposta l’autopsia sul corpo del neonato.
A cura di Francesco Loiacono
513 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia la scorsa notte nel Bergamasco a Spirano. Un neonato è morto durante un parto in casa. L'episodio, su cui ora gli inquirenti dovranno fare luce, è avvenuto in una famiglia sostenitrice del parto in casa. La mamma della bambina, infatti, una donna di 36 anni, aveva partorito in questa maniera anche i due precedenti figli, due bambine di tre e quattro anni che godono di ottima salute.

La tragedia nella notte tra sabato e domenica

Nella notte tra sabato e domenica la donna, assistita dal compagno, stava partorendo per la terza volta lontano dall'ospedale, senza né medici né infermieri. Qualcosa, purtroppo, è andato storto. Il bambino, come riporta il quotidiano La Repubblica, non piangeva e non respirava. Il compagno della donna ha immediatamente avvertito il 118: quando i soccorritori sono arrivati, però, il neonato era già morto. La mamma, comprensibilmente scossa, è stata subito trasferita all'ospedale di Treviglio. Il corpo del neonato e la placena sono invece stati posti a disposizione degli inquirenti. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia per capire se il bimbo sia nato morto o sia deceduto dopo il parto per complicanze. Sul suo corpo, così come su quello della madre, non c'erano comunque segni di violenza. Entrambi i genitori sono stati interrogati dal magistrato per chiarire quanto avvenuto: l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di una tragedia.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views