video suggerito
video suggerito

Bergamo, 14enne ricoverato per meningite: profilassi per familiari e amici

Tutti i familiari e i compagni di scuola saranno sottoposti a profilassi. A Levate (provincia di Bergamo), paese in cui risiede lo studente, saranno sottoposti a profilassi anche i compagni della squadra di calcio in cui gioca il ragazzino.
A cura di Enrico Tata
298 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 14 anni è ricoverato all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo per una meningite batterica. Stando a quanto riporta l'Ansa, le sue condizioni sono per il momento stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Ad ora non è chiaro se il 14enne fosse o non fosse vaccinato. Tutti i familiari e i compagni di scuola saranno sottoposti a profilassi. A Levate (provincia di Bergamo), paese in cui risiede lo studente, saranno sottoposti a profilassi anche i compagni della squadra di calcio in cui gioca il ragazzino.

Vomito, febbre alta e mal di testa, i sintomi che ha accusato il ragazzo. Il quattordicenne frequenta l’istituto tecnico commerciale “Belotti”.

Dieci giorni fa un ragazzo di 14 anni morto di meningite a Monza

Solo dieci giorni fa un altro ragazzo di 14 anni è morto di meningite all'ospedale San Gerardo di Monza. "Purtroppo il ragazzo ricoverato colpito da una setticemia meningococcica non ce l’ha fatta, è deceduto questo pomeriggio. Esprimo il mio cordoglio alla famiglia in questo momento di grande dolore", aveva dichiarato l'assessore regionale al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views