video suggerito
video suggerito

Befana 2015, a Milano una calza da record: più di 2 chilometri di lunghezza

Oltre alla “Befana del motociclista”, a Milano l’Epifania sarà festeggiata in piazza Duomo con una maxi-calza lunga 2.015 metri: realizzata in materiale ecologico, sarà srotolata e sostenuta da tutti i partecipanti per salutare l’anno di Expo 2015.
A cura di Francesco Loiacono
39 CONDIVISIONI

Immagine

Sarà una calza della befana da record, lunga più di due chilometri, a dare il benvenuto all’anno dell’Esposizione universale a Milano. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio in piazza Duomo con "Expo sport open day – Una Befana da record", un'iniziativa promossa dal Coni e inserita nel programma di iniziative di "Biancoinverno" del Comune di Milano. Alla base della manifestazione uno dei concetti portanti di Expo 2015, il rispetto del pianeta: la maxi-calza infatti sarà realizzata in materiale ecologico, con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia. Gli adulti e i bambini che parteciperanno dovranno srotolare i 2.015 metri di calza e sostenerla. Chi parteciperà riceverà un omaggio da ritirare presso l’area Kinder più Sport, allestita di fronte all'ingresso del Duomo – vicino al monumento equestre a Vittorio Emanuele – per promuovere momenti ludici e sportivi pensati per i più piccoli attraverso supporti tecnologici e didattici. Allo stand saranno presenti anche alcuni ambassador sportivi e alcune federazioni che presenteranno le proprie discipline.

Il programma della giornata

SI moltiplicano così le iniziative a Milano per il giorno dell'Epifania. Oltre alla Befana del motociclista, il raduno di bikers che si muoverà da corso Sempione, l'appuntamento per chi vuole invece festeggiare con la Befana dei record è a partire dalle ore 10, quando presso l'area Kinder più Sport saranno organizzate attività sportive e ludiche. Alle 14 è previsto il ritrovo, per chi desidera sostenere la calza. L'evento sarà introdotto alle 15 dal concerto della Banda musicale "Cordialis Rigoris", dopo il quale inizierà lo srotolamento della calza che terminerà alle 16.

“Salutiamo il nuovo anno che ci porterà ad Expo con un’iniziativa frutto della regia pubblica e della collaborazione con i privati – dichiara Chiara Bisconti, assessore al Tempo libero, benessere e qualità della vita -. La calza più lunga dell’anno si caratterizza per essere a costo zero, ecologica e sostenibile, in linea con tutte le altre iniziative di Biancoinverno che da un mese coinvolgono bambine e bambini, mamme e papà in attività di ogni tipo, dal teatro ai laboratori, dalle visite guidate ai giochi”. E la programmazione di Biancoinverno continua: sempre attive le 7 piste di pattinaggio in città che permettono ai milanesi di cimentarsi, oltre che con i pattini, con discipline quali curling e hockey su ghiaccio.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views