40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambine di 11 anni investite mentre vanno a scuola, a Varese: portate in ospedale

Due bambine di 11 anni sono state investite a Varese mentre andavano a scuola. Le ragazzine stavano attraversando la strada, probabilmente da un attraversamento pedonale, quando sono state colpite da una vettura. Il conducente si è subito fermato a prestare le prime cure. Le due bambine sono state portate in ospedale per accertamenti.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina a Varese, in viale Ippodromo. Due bambine di undici anni sono state investite da un'auto mentre attraversavano la strada. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 8. Le due ragazzine stavano andando a scuola: secondo quanto ricostruito stavano attraversando le strisce quando sono state urtate da una vettura. Il conducente si è subito fermato a prestare i primi soccorsi, aiutato anche da alcuni passanti. Successivamente sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118, i cui equipaggi hanno prestato le prime cure alle bimbe. Le ragazzine sono state successivamente portate all'ospedale di Circolo di Varese, una in codice verde e l'altra in codice giallo: nessuna delle due è in gravi condizioni, anche se i medici stanno procedendo ad accertamenti sulle loro condizioni.

Sul luogo dell'investimento sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Varese, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell'episodio. Dovrà essere verificata la circostanza che le due bimbe stessero attraversando sulle strisce e valutare le eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto che le ha investite, che come scritto si è comunque subito fermato a soccorrere le bimbe.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views