Bambina di 11 anni usata come corriere della droga: dal Perù a Milano con 2 kg di cocaina

L'ultima frontiera del narcotraffico è usare bambini come corrieri della droga. L'incredibile scoperta è stata fatta dai militari della guardia di finanza dell'aeroporto di Malpensa, che hanno individuato una bambina di appena 11 anni nei cui bagagli erano nascosti oltre 2 chili di cocaina. I finanzieri si sono insospettiti vedendo nella lista passeggeri di un volo proveniente da Lima, con scalo a Madrid, una bimba di 11 anni che viaggiava da sola. Al suo arrivo, nello scalo varesino, ad attenderla c'era la madre.
I militari, di concerto con i funzionari dell'Agenzia delle dogane, hanno quindi deciso di controllare i due bagagli trasportati in stiva dalla piccola, oltre al suo zainetto, cercando in ogni modo di non turbare la bambina. Dentro i bagagli le Fiamme gialle hanno trovato 12 oggetti di artigianato locale peruviano (4 monili in legno, 7 quadri in stoffa con raffigurazioni sacre e una madonnina in ceramica), che contenevano a loro volta una sostanza bianca, presumibilmente cocaina, per un peso complessivo di oltre 2 chili.
La droga è stata sequestrata. La bambina, invece, su disposizione del tribunale dei minori di Milano, è stata affidata alla madre: in seguito ad accurati controlli si è verificato infatti che la donna non ha carichi pendenti con la giustizia italiana.