457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balaustra di marmo cede in chiesa durante la “Lavanda dei piedi”: tre bambini feriti ad Aicurzio

Tre bambini di nove anni sono rimasti feriti ad Aicurzio, piccolo comune in provincia di Monza e Brianza, durante uno dei riti del Giovedì Santo, la “lavanda dei piedi”. I tre si trovavano nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, vicino all’altare, quando una balaustra in marmo è caduta. Alcuni frammenti hanno colpito i bimbi alle gambe: due se la sono cavata con delle contusioni, uno ha riportato una sospetta frattura.
A cura di Francesco Loiacono
457 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Singolare incidente ad Aicurzio, piccolo comune in provincia di Monza e Brianza, durante uno dei riti del Giovedì Santo, la "lavanda dei piedi". Attorno alle 16 tre bambini sono rimasti feriti, per fortuna in modo lieve, nel crollo di una balaustra di marmo nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo. I tre, tutti di nove anni, come riporta "Il Cittadino" erano seduti vicino all'altare proprio per partecipare a uno dei riti più importanti della Settimana Santa per i cattolici: la lavanda dei piedi. A un certo punto però la balaustra in marmo che divide l'altare vecchio da quello nuovo ha ceduto. Nel crollo i bimbi sono rimasti colpiti alle gambe da alcuni frammenti.

Nessuno dei ragazzini è rimasto ferito in modo grave

Due ragazzini hanno riportato solo delle contusioni mentre il terzo avrebbe riportato una sospetta frattura. I bambini sono stati soccorsi prima dai vigili del fuoco e dai carabinieri e poi dal personale paramedico: nella piazza del paese sono arrivate tre ambulanze. Due bambini sono stati trasportati all'ospedale San Gerardo di Monza e visitati per le contusioni. Il terzo è invece stato trasportato in codice verde all'ospedale di Vimercate: i medici dovranno stabilire l'entità del trauma subìto. La zona del crollo è stata isolata dalle forze dell'ordine con del nastro: bisognerà adesso capire cosa abbia provocato il distacco del pesante blocco di marmo.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views