66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto in tilt dopo i rifornimenti a un distributore a Bergamo: benzina e gasolio miscelati assieme

Alcuni automobilisti che avevano appena effettuato il pieno di benzina alle loro auto al distributore dell’ipermercato Auchan in via Carducci, a Bergamo, hanno riscontrato problemi alle loro vetture. In tutti i casi la diagnosi è stata la stessa: nel serbatoio, oltre alla benzina, c’era anche del gasolio. I clienti si sono lamentati con i gestori della pompa di benzina, che è stata chiusa in via precauzionale.
A cura di Francesco Loiacono
66 CONDIVISIONI
Immagine

Sbagliare carburante, mettendo benzina nella propria auto alimentata a gasolio (o viceversa) è uno degli incubi nascosti di tutti gli automobilisti. Per alcuni di loro, residenti a Bergamo, l'incubo potrebbe essersi tramutato in realtà, ma non per colpa loro. Secondo quanto riporta il quotidiano locale "L'Eco di Bergamo", difatti, lo scorso venerdì diversi automobilisti avrebbero riscontrato problemi alle loro automobili dopo aver fatto rifornimento di benzina alla stazione di servizio dell'ipermercato Auchan, che si trova in via Carducci. I conducenti si sono trovati alle prese con il veicolo che procedeva a scatti e la spia del motore accesa. Sintomi dopo i quali qualcuno si è recato dal proprio meccanico di fiducia per capire quale fosse il problema. La diagnosi è stata sempre la stessa: nel serbatoio delle vetture, oltre alla benzina, era presente una quantità di diesel.

Gli automobilisti sono quindi tornati al distributore a chiedere spiegazioni e i vertici dell'ipermercato Auchan, dopo le lamentele di diversi clienti, hanno provveduto a chiudere il distributore: "A seguito delle prime segnalazioni di malfunzionamento da parte dei clienti la stazione di carburanti, rifornita da Tamoil, è stata immediatamente chiusa – ha comunicato l'azienda in una nota – Saranno necessarie analisi di laboratorio per accertare eventuali problematiche. Intanto la stazione resta chiusa in via precauzionale".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views