video suggerito
video suggerito

Attraversa sui binari e viene travolto da un treno: uomo gravemente ferito alla stazione di Rho

Un uomo di 45 anni è stato investito da un treno alla stazione di Rho, vicino Milano. Il 45enne stava attraversando sui binari e si è accorto all’ultimo di un convoglio, non riuscendo a evitarlo. Urtato alla gamba, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato all’ospedale Niguarda, con prognosi riservata.
A cura di Francesco Loiacono
104 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 45 anni, di nazionalità ucraina, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Ieri notte, attorno alle 23, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza l'uomo è stato travolto da un treno in transito alla stazione di Rho, vicino Milano. Non è stato un tentativo di suicidio, ma un tragico incidente: secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Rho e dagli agenti della polizia ferroviaria, intervenuti sul posto assieme ai soccorritori del 118, l'uomo stava attraversando sui binari, passando in un punto in cui l'attraversamento è vietato, per raggiungere la banchina opposta. A un certo punto il 45enne ha visto avvicinarsi il treno, un regionale partito da Varese e diretto a Milano, ma non è riuscito a scansarsi completamente. Nemmeno il macchinista ha potuto evitare l'impatto, che è stato particolarmente violento: urtato alla gamba destra, il 45enne ha riportato gravissime ferite.

I paramedici del 118 sono intervenuti con un'ambulanza e un'automedica in piazza Libertà, dove si trova la stazione ferroviaria di Rho e hanno soccorso il 45enne, che è stato trasportato in ambulanza in codice rosso all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravissime e la prognosi resta riservata. La circolazione ferroviaria ha subito qualche ritardo per consentire le necessarie operazioni di soccorso e i rilievi dell'autorità giudiziaria, anche se sembrano esserci pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views