7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attraversa i binari col passaggio a livello chiuso e viene travolto da un treno: grave un uomo

Un uomo di 52 anni è stato investito da un treno a Grumello Cremonese, in provincia di Cremona. L’uomo ha attraversato i binari da un passaggio a livello regolarmente chiuso, senza accorgersi dell’arrivo del convoglio. Il 52enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo: è in gravi condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
7 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente nella tarda mattinata di oggi nel territorio di Grumello Cremonese, in provincia di Cremona. Attorno alle 12.30 un uomo è stato travolto da un treno regionale Trenord. Secondo quanto ricostruito finora l'uomo, un 52enne, ha attraversato i binari all'altezza di un passaggio a livello che si trova sulla strada tra Crotta d'Adda e Grumello Cremonese, le cui sbarre erano regolarmente chiuse. Il 52enne non si sarebbe accorto dell'arrivo del convoglio, che lo ha colpito in pieno ferendolo gravemente. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, un'ambulanza e un'automedica del 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Cremona. Il ferito è stato caricato su un elicottero decollato dall'ospedale di Bergamo e trasportato al Giovanni XXIII, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Le conseguenze dell'incidente sulla circolazione ferroviaria

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell'autorità giudiziaria la circolazione ferroviaria fra Pizzighettone e Acquanegra Cremonese (sulla linea Milano-Codogno-Cremona-Mantova) è rimasta sospesa dalle 12.30 fino alle 13.50, come riporta Rete ferroviaria italiana. I treni in viaggio hanno subito ritardi fino a 80 minuti, mentre un convoglio è stato limitato nel percorso. Attorno alle 14 la circolazione è lentamente tornata alla normalità.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views