video suggerito
video suggerito
News sull'attentato di Berlino

Attentato Berlino, il sindaco Sala dal console tedesco: “Il terrorismo non vincerà”

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha incontrato il console tedesco Peter von Wesendonk “per portare il cordoglio e la solidarietà della nostra città dopo i tragici fatti di Berlino”. Sala ha affermato: “Il terrorismo non vincerà e va combattuto con tutte le forze”.
A cura di Francesco Loiacono
65 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'attentato di Berlino

Milano è solidale con Berlino. Questo il senso della visita che il sindaco del capoluogo lombardo (da poco tornato a tempo pieno alla guida della città), ha fatto al console tedesco Peter von Wesendonk: "Sono stato al Consolato della Repubblica Federale di Germania a Milano dove ho incontrato Peter von Wesendonk, per portare il cordoglio e la solidarietà della nostra città dopo i tragici fatti di Berlino", ha comunicato il primo cittadino di Milano, che ha poi aggiunto: "Il terrorismo non vincerà e va combattuto con tutte le forze".

Proprio oggi il prefetto della città lombarda, Alessandro Marangoni, ha comunicato che a Milano saranno adottate una serie di misure di sicurezza straordinarie per evitare che nel capoluogo lombardo possano ripetersi attacchi come quelli avvenuti a Berlino e Nizza. Tra i provvedimenti che saranno adottati anche delle barriere anti camion, cioè le "armi improprie" utilizzate nei due sanguinosi attentati in Francia e Germania. Altre misure di sicurezza prevedono l'aumento dei pattugliamenti di militari e forze dell'ordine all'interno dei centri commerciali in vista del grande afflusso previsto in questi giorni natalizi.

65 CONDIVISIONI
News sull'attentato di Berlino
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views