Attentato a Dacca, i funerali di Maria Riboli si celebreranno a Borgo di Terzo
I funerali di Maria Riboli, una delle nove vittime italiane dell'attentato di venerdì scorso in Bangladesh, a Dacca, si terranno nella parrocchia di Borgo di Terzo. Lo hanno deciso i genitori della 34enne originaria di Vigano San Martino e residente a Solza, entrambi nel Bergamasco, morta sotto i colpi dei terroristi mentre si trovava nel ristorante Holey Artisan Bakery assieme ad altri connazionali.

La salma della donna è partita dal Bangladesh su un volo di Stato e atterrerà a Ciampino tra le 18 e le 19 odierne. Ad attendere i feretri delle vittime italiane ci sarà anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella, assieme al marito di Maria, Simone Cordara, e dalle sorelle della moglie. I corpi saranno poi trasferiti al Policlinico Gemelli, dove verrà eseguita l'autopsia. Dopo, le salme saranno liberate per la celebrazione dei funerali, che nel caso di Maria si svolgeranno non prima del fine settimana.
Maria, in Bangladesh per una trasferta di lavoro, si era sposata con Simone nel 2006 e da allora si era trasferita a Solza. Lascia una bambina di tre anni. La sua comparsa ha unito nel dolore tre Comuni: Solza, Vigano San Martino e Borgo di Terzo, dove la villetta dei genitori di Maria è stata meta di un composto pellegrinaggio di parenti e amici. Il giorno dei funerali nei tre Comuni e in altri paesi dell'Unione della Media Valle Cavallina sarà indetto il lutto cittadino.