960 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anello smarrito a Milano, foto su Facebook per trovare la proprietaria: l’appello è virale

Una donna ha trovato un anello smarrito a Milano, nella zona del Mudec. Per rintracciare la proprietaria ha deciso di pubblicare una foto su Facebook: “L’impresa pare impossibile, ma ci voglio provare perché la scritta incisa all’interno è veramente romantica e credo che per chi lo ha smarrito possa avere un gran valore affettivo – ha scritto su Facebook – Mi aiutate? Facciamo trionfare l’amore”. Il suo appello è diventato virale.
A cura di Francesco Loiacono
960 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato un anello e ha deciso di pubblicare una foto del gioiello su Facebook, nella speranza di rintracciarne la proprietaria. E l'appello pubblicato da Giorgia Nepi è diventato virale, con oltre 33mila condivisioni e migliaia tra like e commenti. Potrebbe essere una "favola di Pasqua", se non fosse che al momento la proprietaria dell'anello non è ancora stata rintracciata. Giorgia Nepi, colei che l'ha trovato nei pressi del Mudec di Milano (il Museo delle Culture, in zona Tortona), ha così spiegato la sua decisione: "L'impresa pare impossibile, ma ci voglio provare perché la scritta incisa all'interno è veramente romantica e credo che per chi lo ha smarrito possa avere un gran valore affettivo. Mi aiutate? Facciamo trionfare l'amore".

La proprietaria dell'anello non è ancora stata rintracciata

In un successivo aggiornamento che risale al 18 aprile, però, la stessa Giorgia ha spiegato di aver ricevuto fino a quel momento due segnalazioni di persone che poi non si sono rivelate le proprietarie dell'anello. Il gioiello in questione sembra essere un po' datato: è un anello in materiale che sembra oro giallo e bianco con tre strisce di brillantini incastonate. Potrebbe avere un valore, non solo affettivo, notevole. Giorgia ha spiegato su Facebook che se non troverà la proprietaria dell'anello entro il fine settimana provvederà a fare denuncia presso i carabinieri, a cui dunque sarà necessario rivolgersi a partire da martedì 23 aprile: "Confesso però che arrivata a questo punto mi piacerebbe veramente tanto riuscire nel frattempo a ‘risolvere il mistero'!", ha ammesso la donna che ha poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il suo appello: "Non mi aspettavo di certo una così grande partecipazione", ha detto. Potenza dei social network (e anche, forse, delle belle notizie).

960 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views