video suggerito
video suggerito

Ancora nessuna traccia di Maria, 70enne scomparsa dal giorno di Pasqua nel Bergamasco

Dal giorno di Pasqua non si hanno più notizie di Maria Pisoni, 70enne di Oltre il Colle, piccolo comune vicino a Treviglio, in provincia di Bergamo. La donna si era allontanata dopo pranzo per fare una passeggiata, ma non è più tornata.
A cura di Francesco Loiacono
206 CONDIVISIONI
Immagine

Sono riprese questa mattina le ricerche di Maria Pisoni, 70enne di Oltre il Colle, piccolo comune vicino a Treviglio, in provincia di Bergamo, che è scomparsa da casa dal giorno di Pasqua. Maria, amante dei cani e volontaria di un canile della zona di Bergamo, secondo quanto riferito dai suoi famigliari si era allontanata dopo pranzo per una passeggiata. Da allora, però, di lei si sono perse le tracce. Dopo l'allarme lanciato dalla famiglia sono partite le operazioni di ricerca: circa un'ottantina le persone impegnate, tra vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e volontari della protezione civile. Le ricerche sono andati avanti nella notte tra Pasqua e Pasquetta e per tutta la giornata di ieri, lunedì 2 aprile, senza però alcun esito. Per cercare la 70enne sono stati impiegati anche un elicottero e le unità cinofile.

L'appello dei famigliari

Nel frattempo, i famigliari di Maria hanno diffuso un appello su Facebook, nella speranza che qualcuno possa riconoscere la loro cara e fornire informazioni utili per il suo ritrovamento. Al momento della scomparsa Maria Pisoni indossava pantaloni neri e una felpa bianca. La 70enne ha i capelli scuri piuttosto corti, è piccola di statura ed è di corporatura normale: "È uscita di casa sul piazzale del comune di Oltre il Colle domenica alle 14,30 circa – si legge sulla segnalazione – Potrebbe essersi diretta alla cappelletta della Madonna del buon Consiglio o della Madonna delle vipere, ma anche lungo la strada provinciale. Ama moltissimo i cani e potrebbe avvicinarli quando li vede. Se qualcuno l’avvistasse può contattare le forze dell’ordine ma anche Ferruccio 3921202259 o Paola 3381212512".

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views