162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme maltempo, disagi a Milano e in tutta la Lombardia

Martedì mattina un albero è caduto su tre auto in sosta a Milano, in piazza Vesuvio, distruggendole. All’interno per fortuna non c’era nessuno. Esondato il fiume Olona a Pero. Dalla Regione diramato un avviso di moderata criticità per le piogge intense su tutta la Lombardia. Allagamenti anche nel Bresciano e in provincia di Mantova e Bergamo. Mercoledì previsto un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione.
A cura di Francesco Loiacono
162 CONDIVISIONI
pioggia_milano

Continua l'ondata di maltempo che si è abbattuta in tutta la Lombardia, come in altre regioni d'Italia. Il Pirellone ha diramato martedì un avviso di moderata criticità per le piogge intense che stanno interessando tutta la Regione. I disagi maggiori si sono registrati a Pero, in provincia di Milano, dove il fiume Olona è esondato provocando allagamenti. Non va meglio neanche nelle province di Brescia e Mantova, anch'esse interessate da esondazioni, né in provincia di Bergamo dove la strada provinciale tra i comuni di Riva di Solto e Tavernola bergamasca è stata chiusa per la caduta di massi. Sempre una caduta, ma di un grosso albero, ha distrutto tre auto in sosta in piazza Vesuvio a Milano. L'incidente non ha provocato per fortuna nessuna vittima, anche se per liberare la strada sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e la Polizia locale ha chiuso per qualche ora via California.

Allarme maltempo, disagi in tutta la Lombardia

La situazione maltempo è critica anche a Como, dove viene monitorato il livello del lago, e nel comasco, dove ci sono state frane e allagamenti. Secondo l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, la situazione meteo su tutta la regione è destinata a peggiorare mercoledì, per via di una nuova perturbazione che causerà precipitazioni diffuse. Giovedì è previsto invece un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della mattinata e una giornata complessivamente stabile. Una tregua che durerà solo due giorni: già da sabato il tempo potrebbe nuovamente peggiorare. "Grazie alla Sala operativa regionale stiamo monitorando costantemente il livello di fiumi e laghi ed è attivo un flusso informativo continuo con sedi territoriali, province e presidi territoriali per aggiornamenti in merito alla situazione sul territorio", ha assicurato l’assessore regionale alla Sicurezza, Simona Bordonali.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views