16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba sulla metro a Milano: treni fermi per alcuni minuti tra Sesto Marelli e Sesto Fs

Metro interrotta a Milano per alcuni minuti a causa di un allarme bomba alla stazione Sesto Fs, capolinea della M1. La presenza di un oggetto abbandonato ha fatto scattare le procedure d’emergenza: alle 8.30 la circolazione dei treni è stata sospesa tra le fermate Sesto Marelli e Sesto Fs. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di accertare che si trattava di un falso allarme e la circolazione è ripresa poco prima delle 9. Giornata di disagi per i viaggiatori: poco prima un problema tecnico alla stazione Pasteur aveva causato l’interruzione della linea per circa un’ora.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme bomba sulla metro a Milano. Un oggetto abbandonato alla stazione Sesto Fs, capolinea della M1 (la linea rossa) ha fatto scattare le procedure di emergenza previste in questi casi. L'allarme è scattato attorno alle 8.30: Atm, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, ha sospeso la circolazione dei treni tra le fermate Sesto Marelli e Sesto Fs, spostando provvisoriamente il capolinea alla fermata Sesto Marelli. Contemporaneamente l'azienda dei trasporti ha istituito degli autobus sostitutivi nella tratta interrotta: "Siamo in attesa che si concluda l'intervento delle autorità di pubblica sicurezza", ha avvisato via Twitter Atm.

L'allarme è poi rientrato. Al termine dell'intervento delle autorità di pubblica sicurezza i treni hanno ripreso a viaggiare per tutte le destinazioni qualche minuto prima delle 9.

Altri disagi in mattinata

La giornata odierna non è delle più facili per i pendolari e i viaggiatori che utilizzano la metro rossa di Milano. Alle 6.30 infatti sulla stessa linea si era verificata un'interruzione della circolazione di circa un'ora a causa di un inconveniente – in questo caso un guasto tecnico – alla stazione di Pasteur. I treni avevano subìto forti rallentamenti su tutta la linea. Neanche il tempo di ripristinare la normale circolazione che si è verificato il secondo inconveniente, in questo caso naturalmente per cause completamente estranee ad Atm.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views