video suggerito
video suggerito

Albizzate, mamma e figli uccisi da crollo: indagato manager società proprietaria dell’edificio

È indagato per omicidio plurimo e disastro colposo l’amministratore della società proprietaria dell’immobile che è crollato ad Albizzate, in provincia di Varese, provocando la morte della 38enne Faouza Taoufiq e di due dei suoi tre figli. La Procura di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia sui corpi delle vittime e una consulenza sul crollo.
A cura di Simone Gorla
153 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è un nome nel fascicolo aperto dalla procura di Busto Arsizio per la morte della 38enne Faouza Taoufiq e di due dei suoi tre figli, schiacciati da un tetto crollato ad Albizzate, in provincia di Varese. Sopravvissuti il padre e il figlio più grande, di 9 anni: “Non ho potuto fare nulla per salvarli”, ha detto l’uomo dopo l’incidente.

Madre e bambini morti ad Albizzate: indagato amministratore della società proprietaria dell'edificio

La persona indagata per il cornicione crollato tre giorni fa è l'amministratore della società proprietaria dell'immobile. Le ipotesi di reato formulate sono omicidio plurimo e disastro colposo. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica, Gianluigi Fontana. "La Procura ha inoltre disposto conseguentemente l'autopsia sui corpi delle vittime ed una consulenza sul crollo", ha spiegato.

Le indagini sulla tragedia

Le indagini sono coordinate dal pm Nadia Calcaterra. Gli inquirenti hanno sentito circa venti persone tra cui lo stesso proprietario dell'immobile, ma anche i testimoni presenti al momento della tragedia. Tra questi anche il sindaco Mirko Zorzi, uno degli ultimi a vedere la donna e i suoi bambini all'esterno dell'edificio prima del crollo e illeso per miracolo. Oltre ad eventuali errori di progettazione e all'ipotesi di un cedimento strutturale all'attenzione degli inquirenti ci sarebbero alcune segnalazioni arrivate nei giorni precedenti al crollo, e anche la mattina stessa della tragedia, relative a presunti problemi di stabilità del cornicione. Tutti elementi che naturalmente dovranno essere attentamente vagliati, per capire se la tragedia avrebbe potuto essere evitata.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views