222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltellano un passeggero sul treno Milano-Piacenza per rapinarlo: tre arresti

Tre ragazzi tra i 21 e i 25 anni sono stati arrestati dalla polizia a Lodi. Martedì mattina hanno seminato il panico prima su un treno regionale della linea Milano-Piacenza, accoltellando un passeggero per rapinarlo e minacciandone un altro, poi alla stazione di Lodi, dove hanno scatenato una sassaiola.
A cura di Francesco Loiacono
222 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono state arrestate per una serie di reati commessi prima su un treno regionale della linea Milano-Piacenza e poi alla stazione di Lodi. Si tratta di un 25enne, un 24enne e un 21enne, tutti stranieri di cui solo uno con regolare permesso di soggiorno. Martedì mattina, attorno a mezzogiorno, i tre dopo essere saliti sul regionale alla stazione di Milano Rogoredo hanno accoltellato al braccio, a scopo di rapina, un ragazzo di 19 anni, che stava viaggiando sul convoglio, sottraendogli il cellulare e il portafoglio. Poi, all'altezza della stazione di Tavazzano, hanno costretto a scendere un altro passeggero di mezza età, "colpevole" di essere intervenuto per difendere la prima vittima: prima di costringerlo a scendere, sotto la minaccia del coltello, lo hanno anche derubato del cellulare. Entrambe le vittime sono due cittadini di origine ivoriana. La mattinata di follia dei tre giovani malviventi è finita alla stazione di Lodi, dove i tre hanno iniziato una sassaiola contro altri convogli fermi nello scalo e i pendolari di passaggio.

I tre sono accusati di rapina, minacce e lesioni

Gli agenti di polizia della squadra mobile e delle volanti di Lodi sono state chiamate per una rissa e hanno bloccato i tre giovani dopo un tentativo di fuga. I tre sono stati arrestati con le accuse di rapine, minacce e lesioni: due di loro avevano precedenti e sono irregolari mentre solo uno aveva un regolare permesso di soggiorno. I tre si trovano in carcere in attesa dell'udienza di convalida, prevista per questa mattina.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views