138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbiategrasso, ragazza aggredita da una mucca mentre va a scuola: contusioni al collo e alla schiena

Una ragazza di 17 anni, P.C., è stata aggredita nella mattinata di oggi, martedì 18 febbraio, da una mucca mentre si recava a scuola ad Abbiategrasso, nel Milanese. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi nonostante abbia riportato contusioni al collo, alla schiena e a un braccio. Medicata sul posto, è stata portata in codice giallo all’ospedale di Magenta. Sul posto anche i carabinieri che hanno successivamente fermato l’animale.
A cura di Filippo M. Capra
138 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Una ragazza di 17 anni, P.C., è stata aggredita nella mattinata di oggi, martedì 18 febbraio, da una mucca mentre si recava a scuola ad Abbiategrasso, nel Milanese. L'allarme è scattato poco dopo le 7.30 quando una chiamata al numero unico di emergenza chiedeva aiuto per l'accaduto. Precipitatisi in piazza Cazzamini Mussi, i soccorritori del 118 hanno trovato la ragazza dolorante a terra. Tuttavia, le sue condizioni non sono apparse mai gravi nonostante le contusioni al collo, alla schiena e a un braccio fossero serie. Medicata inizialmente sul posto, è stata portata in codice giallo all'ospedale di Magenta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Abbiategrasso che hanno successivamente fermato l'animale lungo via Castelletto. I militari dovranno ora capire i motivi per cui la mucca – che inizialmente si credeva fosse un toro – si aggirasse liberamente nel centro abitato. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe fuggita da un macello.

A Mantova una donna aggredita da un pitbull

Solo qualche giorno fa, venerdì 14 febbraio, una donna di 45 anni è stata aggredita da un pitbull mentre svolgeva il suo lavoro di postina. Secondo quanto ricostruito, la donna stava consegnando la posta quando, giunta in una casa di via Roma Sud a Villa Poma, in provincia di Mantova, è stata assalita dal cane. Il pitbull si sarebbe liberato dalla presa del padrone azzannando la postina alle braccia e alle gambe procurandole ferite molto gravi. Usciti gli operatori sanitari del 118, è stata portata in eliambulanza al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia a causa della grave perdita di sangue che stava patendo. Ricoverata in codice rosso, non è stat considerata in pericolo di vita. I carabinieri giunti sul posto dell'aggressione hanno avviato un'indagine su quanto accaduto dopo aver interrogato il padrone del pitbull che ora potrebbe essere abbattuto.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views