video suggerito
video suggerito

A Milano il primo festival internazionale delle polpette: tre giorni all’insegna del gusto

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre la Fabbrica del Vapore di Milano ospita il primo Festival internazionale delle polpette. Una tre giorni all’insegna del gusto, con tante varietà di polpette, musica, incontri ed eventi. Tutte le informazioni.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non piacciono le polpette? Il cibo tipico dei pranzi della domenica in casa, associato spesso alle nostre nonne e mamme, diventa il protagonista assoluto del primo festival internazionale a tema. Si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini, 4) da venerdì 24 a domenica 26 novembre. Una tre giorni all'insegna del gusto, per riscoprire le tradizioni nostrane e quelle internazionali incentrate sulle polpette.

Tante varietà di polpette da assaggiare, incontri ed eventi

All'interno della Fabbrica del Vapore saranno presenti food truck e associazioni che proporranno polpette a non finire da ogni parte del mondo: dall'Australia al Messico, dalla Cina al Sudamerica, passando per il Giappone. Non mancheranno, naturalmente, le varianti regionali italiane del cibo dalla tipica forma tondeggiante. Gli amanti della carne, del pesce o anche dell'alimentazione vegana saranno accontentati. Oltre al gusto, anche gli altri sensi verranno soddisfatti da un programma di eventi che propone intrattenimento e incontri, con danze e musiche dal mondo, incontri, oltre alla gara "Man vs. Polpetta" che si svoglerà sabato 25 novembre alle ore 20.

Festival internazionale delle polpette: info, orari e prezzi

Il primo Festival internazionale delle polpette è a ingresso gratuito. Questi gli orari: venerdì 24 novembre dalle 17 alle 23 e sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 12 alle 23. Le polpette si potranno acquistare direttamente dai vari stand. Per i più golosi è però previsto il "Polpettour", un voucher degustazione che comprende 10 assaggi. Il voucher è disponibile in prevendita sulla piattaforma Eventbrite al costo di 12 euro, o in alternativa direttamente alla cassa a un costo di 15 euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views