A Milano il primo festival internazionale delle polpette: tre giorni all’insegna del gusto

A chi non piacciono le polpette? Il cibo tipico dei pranzi della domenica in casa, associato spesso alle nostre nonne e mamme, diventa il protagonista assoluto del primo festival internazionale a tema. Si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini, 4) da venerdì 24 a domenica 26 novembre. Una tre giorni all'insegna del gusto, per riscoprire le tradizioni nostrane e quelle internazionali incentrate sulle polpette.
Tante varietà di polpette da assaggiare, incontri ed eventi
All'interno della Fabbrica del Vapore saranno presenti food truck e associazioni che proporranno polpette a non finire da ogni parte del mondo: dall'Australia al Messico, dalla Cina al Sudamerica, passando per il Giappone. Non mancheranno, naturalmente, le varianti regionali italiane del cibo dalla tipica forma tondeggiante. Gli amanti della carne, del pesce o anche dell'alimentazione vegana saranno accontentati. Oltre al gusto, anche gli altri sensi verranno soddisfatti da un programma di eventi che propone intrattenimento e incontri, con danze e musiche dal mondo, incontri, oltre alla gara "Man vs. Polpetta" che si svoglerà sabato 25 novembre alle ore 20.
Festival internazionale delle polpette: info, orari e prezzi
Il primo Festival internazionale delle polpette è a ingresso gratuito. Questi gli orari: venerdì 24 novembre dalle 17 alle 23 e sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 12 alle 23. Le polpette si potranno acquistare direttamente dai vari stand. Per i più golosi è però previsto il "Polpettour", un voucher degustazione che comprende 10 assaggi. Il voucher è disponibile in prevendita sulla piattaforma Eventbrite al costo di 12 euro, o in alternativa direttamente alla cassa a un costo di 15 euro.