408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano arriva il “ristorante solidale”: pizze e pasti caldi consegnati ai più bisognosi

Si chiama “Ristorante solidale” ed è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Just Eat, Caritas Ambrosiana e Pony Zero. Il progetto prevede la consegna a domicilio di pasti caldi alle persone in difficoltà ospitate da alcune strutture di accoglienza del milanese. I pasti saranno preparati dai ristoranti che aderiscono all’iniziativa, in un numero variabile a seconda delle esigenze di Caritas Ambrosiana.
A cura di Francesco Loiacono
408 CONDIVISIONI
Immagine

Trentotto pasti caldi preparati da dieci ristoranti e cento pizze. Tutti alimenti destinati ai più bisognosi, ospitati da tre strutture individuate dalla Caritas Ambrosiana e dal Refettorio Ambrosiano, la mensa "d'eccellenza" per i poveri nata da un'idea dello chef Massimo Bottura e di Davide Rampello. È partita così, oggi, l'iniziativa del "Ristorante solidale", avviata dal Comune di Milano in collaborazione con Just Eat, Caritas Ambrosiana e Pony Zero. Il progetto prevede la consegna a domicilio di pasti caldi alle persone in difficoltà, preparati dai ristoranti che aderiscono all'iniziativa. Il numero dei pasti e le date di consegna verranno di volta in volta definiti a seconda delle esigenze di Caritas Ambrosiana.

A beneficiare degli alimenti – il menù prevede pasta, riso e fagioli neri, piadine, hamburger, verdure, panini e porzioni di polenta calda – saranno gli ospiti di tre comunità di accoglienza milanesi: “Pani e Peschi”, una casa per gli adolescenti milanesi che soffrono di disagi psichici, la “Casa alloggio Centro Teresa Gabrieli” che ospita pazienti affetti da HIV e la comunità a dimensione familiare per minori "La Locomotiva".

"Grazie a iniziative come questa che vedono coinvolti i principali soggetti impegnati nel settore della somministrazione, Milano conferma la sua volontà di proseguire, dopo la positiva esperienza di Expo, nel percorso di incentivazione e promozione della lotta allo spreco alimentare con un occhio sempre attento alle persone in difficoltà", ha detto l’assessore alle Politiche per il lavoro, attività produttive e commercio Cristina Tajani presentando l'iniziativa, che dopo Milano potrebbe approdare anche a Torino e Roma, come ha auspicato il Country manager di Just Eat in Italia Daniele Contini.

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views