video suggerito
video suggerito

A fuoco un capannone, crolla il tetto: vigile del fuoco muore schiacciato

La tragedia a San Donato Milanese, alle porte del capoluogo lombardo: in serata, il capannone di una ditta di detersivi è stato bruciato da un incendio. Durante le operazioni di spegnimento del rogo, il tetto è crollato, travolgendo un pompiere, morto sul colpo; la vittima sarebbe un volontario di 51 anni.
A cura di Valerio Papadia
3.070 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia, intorno alle 23, a San Donato Milanese, cittadina alle porte del capoluogo lombardo: un vigile del fuoco è deceduto in seguito al crollo del tetto di un capannone che era stato precedentemente interessato da un incendio. Il rogo, sulla cui natura si sta ancora indagando, è divampato intorno alle 21 in una ditta specializzata nella produzione di detersivi e di prodotti per la pulizia, la Rykem, in via Marcona.

Nonostante il tempestivo intervento degli altri vigili del fuoco sul posto e l'arrivo dei sanitari del 118, per il pompiere non c'è stato niente da fare: l'uomo è morto sotto le macerie. I vigili del fuoco stavano lavorando ancora per domare le fiamme e per mettere in sicurezza l'area, quando si è verificato il crollo, risultato fatale al pompiere. Sul posto anche i carabinieri, che indagano sulle cause dell'incendio e del conseguente crollo insieme ai vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende, la vittima sarebbe Pinuccio La Vigna, 51 anni, nei volontari di Pieve Emanuele.

3.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views