30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria Playa del Carmen, il fratello di Daniel Pessina: “Ovunque sarai porterai gioia”

Manuel Pessina, fratello di Daniel, rimasto ucciso nella sparatoria a Playa del Carmen in Messico, ha condiviso il suo dolore con amici e conoscenti sulla propria pagina Facebook: “Ti hanno portato via da noi in un modo assurdo ma in uno dei luoghi che tu più amavi ovvero dove c’è da far festa”. Sul social tantissime manifestazioni d’affetto per Daniel, partito anni fa da Milano per il Messico.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la speranza, affidata a un messaggio carico di preoccupazione: "Daniel, rispondi a quel ca… di telefono". Poi, la cruda realtà. Manuel Pessina, il fratello del ragazzo milanese rimasto ucciso nella sparatoria a Playa del Carmen, in Messico, ha vissuto il suo peggiore incubo condividendolo con i suoi amici di Facebook. La sua bacheca sul social network è diventata uno specchio delle emozioni provate da un ragazzo venuto a sapere della morte del fratello da migliaia di chilometri di distanza: incredulità, rabbia, dolore. Ma c'è molto spazio anche per i ricordi, tanti, e il tantissimo affetto che gli amici dei due ragazzi milanesi, impegnati entrambi nel campo della ristorazione, stanno dimostrando da ieri.

"Ci avevano soprannominato Chemical brothers"

In tanti pubblicano foto di Daniel Pessina. Non ce n'è una dove il ragazzo, trasferitosi a Sayarit, in Messico, nel 2013, non appare sorridente. Poi, oltre alle parole degli amici che esprimono vicinanza a Manuel e ai genitori, ci sono quelle del fratello. Da ieri Manuel ha cambiato la sua immagine del profilo con una foto che lo ritrae assieme a Daniel. Sulla sua pagina è stato un susseguirsi di post, canzoni, video dedicati a Daniel: "Ci avevano soprannominato Chemical brothers e questa è tutta per noi!", scrive pubblicando una canzone dell'omonimo duo musicale. E ancora, come commento a un pezzo del dj Frankie Knuckles, Manuel scrive: "Ti voglio pensare in console con lui preso dai tuoi mille sbatti per far felici tutti!".

Il video del massacro

Tra i tanti ricordi c'è, purtroppo, anche la presa di coscienza dell'orrore che ha strappato alla vita il fratello. Manuel ha pubblicato un video (le immagini sono molto forti), nel quale si vedono le vittime della strage nella discoteca Blue parrot, tra le quali anche il fratello: "È veramente troppo forte ma andava visto", scrive, spiegando che non lo rivedrà mai più. Il ragazzo, titolare di una pizzeria a Milano in zona San Siro, in un altro post spiega che presto assieme alla famiglia andrà a recuperare la salma del fratello per riportarla in Italia.

"Ovunque tu sarai porterai gioia"

In quello che è forse il messaggio più toccante e che descrive meglio il fratello, Manuel scrive: "Ovunque tu sarai adesso ne sono certo porterai gioia e voglia di fare festa. Non riesco proprio a crederci spero domani di svegliarmi e scoprire che è stato tutto un incubo ma devo affrontare la cruda e spietata verità. Ti hanno portato via da noi in un modo assurdo ma in uno dei luoghi che tu più amavi ovvero dove c'è da far festa". Ed è proprio un'altra festa l'ultima promessa che Manuel fa al fratello scomparso: "Tra poche ore vengo anzi veniamo a prenderti e ti riportiamo a casa e ti organizzeremo una festa che ci sentirai ovunque tu sei!".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views