542 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in discoteca a Playa del Carmen: tra le vittime il milanese Daniel Pessina

C’è anche un ragazzo originario del Milanese, Daniel Pessina, tra le vittime della sparatoria avvenuta in una discoteca a Playa del Carmen, in Messico. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. Pessina, che viveva a Sayurit, è una delle cinque vittime della sparatoria. Sulla sua pagina Facebook il cordoglio di amici e conoscenti.
A cura di Francesco Loiacono
542 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche un ragazzo originario del Milanese, Daniel Pessina, tra le vittime della sparatoria avvenuta in una discoteca a Playa del Carmen, in Messico. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. Pessina, che viveva a Sayurit, è una delle cinque vittime finora confermate della sparatoria avvenuta la scorsa notte all'interno del club Blue Parrot, dove si stava svolgendo una serata del festival di musica elettronica Bpm.

Il cordoglio degli amici su Facebook

La pagina Facebook del ragazzo, che si era trasferito in Messico da Milano nel 2013 assieme alla compagna e gestiva un ristorante, si è presto riempita di messaggi da parte dei suoi amici: "Tu che amavi la musica così tanto, ci hai lasciato proprio ballando, eri una persona d'oro", ha scritto uno dei suoi conoscenti, mentre in tanti sul social network si sono detti increduli per la tragica sorte di Daniel. L'ultimo video postato da Daniel risale a due giorni fa: i commenti, prima di tono scherzoso, dopo la notizia della sua morte sono diventati una lunga serie di "Riposa in pace" uniti a cuori e lacrime. Daniel amava molto la musica, frequentare i club e le discoteche. La Farnesina si è già messa in contatto con la famiglia del nostro connazionale per offrire tutta l'assistenza possibile.

Ancora da chiarire la dinamica dell'episodio

La sparatoria non sembrerebbe al momento legata a un episodio di terrorismo, quanto a un regolamento di conti tra bande criminali o a un diverbio tra persone che si trovavano nei pressi del locale. La dinamica è ancora da chiarire: una o più le persone che sarebbero entrate nel locale sparando all'impazzata, nonostante il tentativo da parte degli addetti alla sicurezza del locale di proteggere i clienti. È confermato che, oltre a Daniel Pessina, a perdere la vita siano state altre quattro persone: si tratta di un colombiano e di due canadesi, che sarebbero membri dello staff di sicurezza del Bpm (come confermato dalla pagina Facebook ufficiale dell'evento) e di una donna la cui nazionalità non è stata resa nota, morta a quanto pare nella convulsa fuga dei frequentatori del locale dopo che si è capito quanto accaduto. Altre 15 persone circa risultano ferite. Il governatore dello stato di Quintana Roo (dove si trova Playa del Carmen) ha escluso subito la matrice terrorista. Quattro persone, tra le quali anche colui che ha aperto il fuoco, sarebbero state fermate.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views