313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato abbandonato in metro, arrestata la madre: aveva lasciato da solo anche l’altro figlio

È stata arrestata la donna senegalese che ieri ha abbandonato un neonato sulla banchina della metro Repubblica, a Milano. La mamma, prima di lasciare il figlio più piccolo nella stazione della metro, aveva abbandonato davanti all’asilo, in quel momento chiuso, anche l’altro figlio, un bambino di tre anni. I bimbi stanno bene.
A cura di Francesco Loiacono
313 CONDIVISIONI
Immagine

È stata arrestata alla fine la donna senegalese che ieri ha abbandonato un neonato sulla banchina della metro Repubblica, a Milano. Ricostruendo quanto avvenuto nella giornata di ieri, è infatti emerso che la donna, prima di lasciare il figlio nella stazione della metro, aveva abbandonato davanti all'asilo, in quel momento chiuso, anche l'altro figlio, un bambino di tre anni. È stata lei stessa a confessarlo alla polizia: il bambino intanto era stato trovato dalle maestre.

Non si conosce ancora il motivo del comportamento della donna. Il marito, un operaio anche lui senegalese, è stato ascoltato per cercare di ricostruire la storia della famiglia, che è però sembrata regolare. Almeno fino a ieri: la donna, dopo aver lasciato da solo il primogenito davanti all'asilo chiuso, è andata a prendere la metro alla fermata Repubblica. Lì ha abbandonato il figlio più piccolo, di appena quattro mesi, in un seggiolino appoggiato al muro della banchina. Poi è salita sul convoglio allontanandosi.

Solo dopo mezz'ora, forse spinta dal rimorso, è tornata indietro per riprendersi il suo bambino. Ad attenderla ha trovato gli uomini della Polmetro, i carabinieri e il personale medico, che nel frattempo erano stati avvertiti da un maresciallo della guardia di finanza che aveva trovato il bambino e dato l'allarme. I due figli della donna sono fortunatamente entrambi in buone condizioni. La loro madre resta in stato di arresto, in attesa di chiarire meglio quanto i motivi dei suoi gesti.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views