1.483 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, da mercoledì si potrà passeggiare sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele

Da mercoledì 20 maggio apre la passeggiata sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano: un percorso di 250 metri che offre una vista unica sullo skyline della città. Ecco tutti gli orari e i prezzi dei biglietti.
A cura di Francesco Loiacono
1.483 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita. Da mercoledì 20 maggio si potrà passeggiare sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, osservando dall'alto della sua cupola lo skyline della città. Apre infatti l'‎Highline Galleria‬, realizzata da Seven Stars Galleria e Alessandro Rosso Group sotto l’egida del Comune e previa approvazione della Soprintendenza. La passeggiata è uno dei frutti del percorso di valorizzazione dei piani alti del complesso monumentale, il cui restauro è stato completato da poco da parte dell'amministrazione comunale con l'aiuto di alcuni sponsor privati. La Galleria, progettata dall'architetto Giuseppe Mengoni 150 anni fa, è tornata a splendere rivendicando con forza l'appellativo di "salotto di Milano". Da mercoledì diventerà anche il punto di osservazione privilegiato per osservare palazzi e monumenti, Duomo in primis, che sorgono tutt'intorno.

Apre la passeggiata sul tetto della Galleria: costi e orari

L'Highline Galleria sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23, con ingresso da via Silvio Pellico 2 (angolo piazza Duomo, 21). Il camminamento ha una lunghezza di 250 metri lineari e una superficie di 550 metri quadri: lungo il percorso sono state previste alcune baie che ospitano un museo legato alla storia di Milano nel periodo in cui fu costruita la Galleria. Unica nota stonata il prezzo del biglietto: l'intero costa 12 euro, un prezzo forse un po' eccessivo, come hanno fatto notare molti utenti sulla pagina Facebook del Comune di Milano. Previsti comunque sconti per studenti e visite di gruppo. Per maggiori informazioni sul progetto e sui biglietti si può visitare il sito del progetto o scrivere all'indirizzo mail: info@highlinegalleria.com.

1.483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views