24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avvocatessa accoltellata a Milano: caccia al cliente col cognome misterioso

Si cerca ancora la persona che giovedì sera a Milano ha accoltellato l’avvocatessa Paola Marioni nel suo studio, in zona Porta Romana. La donna ha riferito agli investigatori un cognome, che non corrisponderebbe però a nessuno dei suoi clienti. Intanto la 57enne è stata dimessa dall’ospedale: è completamente fuori pericolo.
A cura di Francesco Loiacono
24 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono le indagini per rintracciare chi, giovedì sera, ha accoltellato l'avvocatessa Paola Marioni nel suo studio in zona Porta Romana, a Milano. Il presunto responsabile avrebbe anche un cognome secondo quanto riporta il quotidiano "La Repubblica": Deandrese, ripetuto dalla stessa professionista a chi l'ha soccorsa e successivamente agli investigatori della squadra mobile, che indagano sull'episodio.

C'è però un problema: non c'è nessuna persona con quel cognome tra i contatti della 57enne, così come sono poche in generale le persone che si chiamano in quella maniera, tutte tra l'altro difficilmente accusabili dell'aggressione che ha mandato la professionista in ospedale. Secondo il suo racconto, sembra che l'uomo, con cui la 57enne si è incontrata alle 18.45 di giovedì, al termine della sua giornata lavorativa, le abbia rivolto queste parole: "Così impari". Possibile dunque che tra l'uomo e l'avvocatessa potessero esserci stati screzi in passato, magari per qualche procedimento da poco trattato dalla professionista. Ma c'è un ulteriore elemento che aggiunge mistero a una vicenda poco chiara: il fatto che la 57enne non avesse mai incontrato prima il suo aggressore, descritto come un uomo calvo tra i 40 e i 50 anni di età.

L'avvocatessa è fuori pericolo

Forse, dunque, dietro il fantomatico Deandrese si nasconde una controparte delusa dall'operato dell'avvocatessa, specializzata in problemi condominiali. Gli investigatori della Mobile, guidati da Lorenzo Bucossi, stanno comunque seguendo tutte le piste possibili: dalle tracce di sangue ora al vaglio della scientifica, ai contatti telefonici della professionista, tra i quali potrebbe esserci anche quello del suo aggressore. Fino all'analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona: lo studio dell'avvocatessa si trova in via Sito dei Pellegrini, al civico 26, una zona residenziale ed elegante della città.

Ciò che più importa al momento è comunque che la professionista sia fuori pericolo: dopo una lunga operazione chirurgica alla quale si è sottoposta, Marioni è stata dimessa venerdì sera dal reparto di Rianimazione del Policlinico.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views