3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbandona a Milano i suoi figli di 3 anni e 4 mesi: la madre resta piantonata in ospedale

Resta piantonata in un ospedale a Milano la donna senegalese che qualche giorno fa, in un momento di confusione, ha abbandonato i suoi due figli di 3 anni e 4 mesi in giro per la città. Lo ha deciso il giudice: in questa maniera la donna potrò continuare ad allattare il neonato e sottoporsi ai necessari accertamenti psichiatrici.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Resta piantonata in un ospedale a Milano la donna senegalese che qualche giorno fa, in un momento di confusione, ha abbandonato i suoi due figli piccoli in giro per la città. Il primo, di tre anni, era stato trovato dalle maestre davanti all'asilo: la madre lo aveva lasciato lì da solo quando la struttura era ancora chiusa. Poco dopo la donna aveva abbandonato anche l'altro figlio, un neonato di quattro mesi: il bimbo era stato notato in un seggiolino sulla banchina della metro Repubblica da un maresciallo della Guardia di finanza e da un ragazzo di 17 anni. I due avevano subito allertato gli addetti della stazione, che avevano poi chiamato le forze dell'ordine.

Su Facebook la polizia di Stato, tramite l'account "Agente Lisa", ha spiegato nei dettagli cosa è accaduto. È stata la stessa donna, in un attimo di lucidità, a chiedere aiuto a un passante: "Gli ha chiesto il cellulare per poter chiamare il marito e lui in lacrime l’ha pregata di tornare a riprendere il neonato". Quando è tornata alla fermata metro Repubblica ad attenderla ha trovato i poliziotti. Nel frattempo entrambi i bambini erano stati messi al sicuro. Il più piccolo è stato portato alla clinica Mangiagalli, dove i medici lo hanno visitato trovandolo in ottime condizioni.

Un poliziotto ha allattato il neonato in attesa della mamma

Per la donna è scattato l'arresto. Il magistrato ne ha disposto per ora il piantonamento in ospedale, che le permetterà di allattare comunque il piccolo e di rimanere ricoverata per gli opportuni controlli psichiatrici. La mamma potrebbe essere stata colpita da una qualche forma di depressione post-partum: secondo il marito già da qualche giorno era apparsa spaesata, ma l'uomo credeva che si trattasse solo di stanchezza.

Su Facebook la polizia ha lodato infine il lavoro della squadra dell'Ufficio prevenzione generale di Milano. Gli uomini guidati dalla dirigente Maria Josè Falcicchia hanno ricostruito i movimenti della donna e rintracciato il padre dei bimbi. Uno dei poliziotti, come mostra una foto pubblicata su Facebook, si è anche improvvisato baby-sitter allattando il neonato in attesa dei genitori.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views