video suggerito
video suggerito

Volpe cade nel Naviglio nel Milanese: passante si cala nel canale e la salva (FOTO)

Lunedì notte a Gaggiano (in provincia di Milano), un uomo ha visto una volpe in difficoltà nelle acque del Naviglio e senza esitare si è calato nel canale riuscendo a portare in salvo l’animale. La volpe è stata poi affidata alla sezione milanese dell’Enpa, che ha prestato le prime cure. Dopo un periodo per riacquistare le forze sarà liberata.
A cura di Francesco Loiacono
1.146 CONDIVISIONI
La volpe salvata (Foto: Enpa Milano)
La volpe salvata (Foto: Enpa Milano)

Ha visto una volpe in difficoltà nelle acque del Naviglio e non ha esitato a calarsi nel canale, riuscendo a salvare l'animale. L'episodio è successo lunedì notte a Gaggiano, nel Milanese ed è stato riportato dal sito della sezione milanese dell'Enpa, Ente nazionale protezione animali. Protagonista Davide G., che era uscito di casa per la consueta passeggiata serale con i suoi due cani quando ha visto una volpe che nuotava in maniera sempre più difficoltosa nelle acque gelide del canale. L'uomo non ci ha pensato su due volte: dopo aver lasciato a casa i suoi due cani è tornato nel punto in cui la volpe stava annaspando e calandosi nel canale con l'aiuto di una scopa è riuscito ad afferrare l'animale e a portarlo in salvo: "Un gesto molto istintivo", ha poi dichiarato.

La volpe è stata curata dal personale dell'Enpa

Dopo averla salvata dall'acqua l'uomo ha portato la volpe in casa, asciugandola con delle coperte con l'aiuto della madre e sistemandola sul divano. L'animale non ha mostrato minimamente comportamenti aggressivi, anzi sembra anche essersi avvicinata al suo salvatore quasi a volerlo ringraziare. La volpe è stata poi presa in carico dagli operatori dell'Enpa di Milano, che l'hanno trasferita presso la loro clinica dove è stata visitata dai veterinari. L'animale ha ricevuto tutte le cure del caso e, dopo una nottata tranquilla, martedì mattina è stata trasferita al Centro di recupero animali selvatici di Vanzago: dopo un breve periodo di permanenza necessario per riacquistare le forze verrà liberata.

1.146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views